Vai al contenuto
IGNORED

L.5 - 1914 Vittorio Emanuele III foto chiare


Risposte migliori

Ciao @@Enrico Volpicelli .. La moneta mi sembra proprio un falso :(

Sicuramente ti basta pesarla per notare che il peso è calante.

Per le foto, stavolta sono a fuoco ma si può migliorare perché sono molto piccole.

Ti consiglio di ritagliarle (basta il semplice paint) e potrai avere delle immagini soddisfacenti anche con i pochi kb che hai a disposizione (dovrebbero essere 64 kb mi pare).

Se l'immagine dovesse essere ancora troppo grande puoi usare la funzione allunga/inclina di paint.

Ci sono delle ottime guide sul forum che spiegano come fare.

Tanto per farti un'esempio ti allego un'immagine che ho preparato per il catalogo che non c'entra niente con la discussione ma che è di soli 60 kb..

post-24015-0-68482400-1353255486_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...bella collezione di falsi hai messo insieme!!! scherzi a parte....io li farei...sparire!!

per fortuna si avvicina verona e arriverà una bella carrellata di belle monete nelle settimane a venire, qui sul forum....abbiamo fatto indigestione di ...patacche indigeste :blum: :blum: :blum: :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

@@numismaticadott

ne ho trovata un'altra sul web. mi sa che è più falsa della mia

Per questo genere di monete lascia stare il web. Ed in ogni caso, anche se ne trovassi una autentica da venditore qualificato, è sempre una moneta che richiede una visione sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Sul Web, con questa tipologia di monete non si fanno certamente buoni affari, anzi si rischia, a costi altissimi, di arricchire la collezione di patacche.

Le monete di un certo pregio, soprattutto questa in esame, vanno prese da venditori qualificati previa ampia certificazione di autenticità e possibilmente dietro visione diretta di ciò che acquisti (magari accompagnato da un esperto che ti saprà consigliare). Certo le si paga profumatamente, però......puoi stare tranquillo che in collezione avrai monete originali e periziate.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.