Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera mi potete aiutare? grazie

la moneta è in rame del diametro di circa 0,5 - 0,7 e del peso di 0,15 gr

Inviato (modificato)

l'alto lato

Modificato da barbara71

Inviato

non si apre il link!.....

comunque l'aquila si trova quasi uguale nelle monetazioni di Savona

thumb00571.jpge di Giovanna II Aragona 1385

ag%20cella%20giovanna%20ii.pngio prima guarderei "da quelle " parti

Inviato (modificato)

@profausto grazie ma già guardato lo Spahr per le "meridionali", ma nulla neanche di simile. Poi l'aquila così stilizzata...... :unknw:

per quel che riguarda Savona avevo cercato tra gli oboli (che come detto da te riportano un aquila molto simile),

ma poi non ho trovato riscontro con l'altro lato

Modificato da barbara71

Inviato

Prova a cercare nel Regno di Polonia...

D/ aquila

R/ corona

Arka

Inviato

grazie arka credo che ci siamo la corona è identica (non ho ancora trovato la mia ma.....) grazie :good:

Inviato

Dovrebbe essere Wladyslaw Warenczyk (1434-1444).

Arka

Inviato
lle-monete-europee-medioevali-xvi-del-c.-polonia-thumb17369189.jpg Scusa ma non ho possibilità di fare meglio, volevo solo segnalarti che nella terz'ultima fila alla destra della moneta doppiamente bucata, c'è una immagine che corrisponde alla tua

Inviato (modificato)

Scusa Arka non ti avevo letto .....

Modificato da profausto

Inviato

profausto :lol: grazie anche a te

Inviato

Comunque quella vicina alla moneta bucata è un grosso (probabilmente di Wladyslaw Jagiello). La moneta di Barbara71 è invece un denaro anepigrafo.

Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.