Vai al contenuto
IGNORED

5 Pengo 1938 Ungheria


ray-ban

Risposte migliori

Ecco un altro acquisto di stamane, moneta in mano BELLISSIMA ( che spessore, non immaginavo! ), quasi perfetta, credo che non ci siano dubbi sul qFDC-FDC ( ha un segno nel dritto a sinistra di S.Stefano ).

Ho letto in giro che questa moneta è comunque comune e facile a reperire in alta conservazione, perchè dopo la seconda guerra mondiale, vennero tesaurizzate o rubate, non ricordo bene, dai sovietici, e rimasero per anni chiuse e quindi senza circolare. Si tratta di una notizia vera?

E il prezzo reale per questo pezzo in FDC quale sarebbe? Perchè forse l'ho pagato un po' più del prezzo di mercato, 50 euro tondi. Girando su ebay ne ho visti a meno, tra i 30 e 40 euro, alcuni brutti, altri come la mia... datemi un vostro parere, grazie!

dsc01006avert.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Bella, ne ho una anch'io presa qualche anno fa purtroppo non ho le foto ma è una moneta di grande modulo che da piacere tenerla in mano. Sempre della serie dei 5 pengo c'è anche quella con l'allora presidente di cui non ricordo il nome e un'altra col santo a raffigurazione intera che non ricordo se fosse una prova....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta! Il Krause la quota 25$ UNC, anche facendo la tara sul costo dell'argento che è aumentato credo che 50€ siano effettivamente più del suo valore ma se la moneta ti piace e ti da soddisfazione tenerla in mano credo che siano comunque ben spesi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.