Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928 Littore


Risposte migliori

Se i graffi sono sulla moneta e non c'entra la qualità delle foto io lascerei decisamente perdere. Questa moneta normalmente non li presenta e quando ci sono la deprezzano notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i graffi sono sulla moneta e non c'entra la qualità delle foto io lascerei decisamente perdere. Questa moneta normalmente non li presenta e quando ci sono la deprezzano notevolmente.

I graffi mi dicono che non sono sulla moneta ma e' l'effetto della patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto bisognerebbe capire se i graffi sono sulla moneta o un effetto della foto, comunque sia mi sembra più vicina al FDC che all'SPL e possiede anche una bellissima patina.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i graffi sono sulla moneta e non c'entra la qualità delle foto io lascerei decisamente perdere. Questa moneta normalmente non li presenta e quando ci sono la deprezzano notevolmente.

I graffi mi dicono che non sono sulla moneta ma e' l'effetto della patina.

Anche a me dava quell'effetto, più che graffi sulla moneta, sembrano proprio intaccare solo la patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo del verso, ad ore 4, sembra avere qualche problema.

Prima di procedere all'acquisto comunque ti suggerisco di richiedere ulteriori foto ad una risoluzione maggiore....però non mi sembra molto distante dal FDC.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


per il FDC bisognerebbe vederla in mano, comunque in alta conservazione.

le righe sono dovute alla plastica?

Buonasera,il venditore sostiene che e' la patina della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


mai sentito dire che delle righe fanno parte della patina

Si, appunto! ;)

il negozio mi scrive cosi' "Le segnalo che le strisce visibili al dritto sono di patina e non segni sulla moneta" ,ho chiesto altre foto vediamo.....
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Il Littore è molto bello, sicuramente alta/altissima conservazione; così pure la patina finalmente su questa tipologia stra-lavata.

Mi lascia perplesso lo schiacciamento della perlinatura al R ad ore 3-4 e, naturalmente, le due striature parallele al D che potrebbero essere solo sulla parte superficiale della patina non intaccando necessariamente il metallo dalla moneta. Tutti avete ragione nel sostenere la necessità di foto più grandi e con miglior dettaglio per stabilire la certezza di un FDC (cosa di cui personalmente dubito un po' da ciò che vedo). Per il resto......bisogna vedere anche la cifra richiesta prima di consigliare di non prenderlo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

io propendo per uno spl/fdc complessivo da queste foto.

alla luce di ciò, 350/400 euro sono un prezzo che per una conservazione cosi almeno ci vogliono....a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.