Vai al contenuto
IGNORED

Nostra Signora della Trinita


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti..... :) ...questo posto di pellegrinaggio....la Trinita...!! ^_^ ...su quel picco granitico,una croce........da quel punto una vista del mondo inegalata......!!! -_- post-22197-0-58060100-1353528518_thumb.j

Modificato da jagd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la porta apperta su un orizonte,dove si distingue,da lontano....le limite del territorio di Genova......e piu in fondo.....la sardegna aragonese.........!!! ^_^ post-22197-0-84150200-1353528902_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bonifaccio....independente.....che a battuto la sua moneta.....stato ne un stato....!!! :) .....con la sua acqua,i suoi mulini a vento,e le sue riserve di grano......!! :) post-22197-0-36215400-1353529938_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


popolo delle falaise....ancora per milli anni di prosperita......!!! e piu........ :huh: .......i turmenti di prima,oggi lasciano la piazza a la pace e la fortuna che vi porta tutta quella giente che viene l'estate a renderti visita.....posto magico....posto mio,dove mi sento libero.....!!! :lol: post-22197-0-49123800-1353530156_thumb.j

grazie avermi seguito ne questa pellegrinazione....spero un giorno alcuni di voi,aver fortuna di sentirssi al confino di quel mondo......sensazione guarantita...!! :lol:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora una volta ci regali bei momenti con le tue immagini, piene di colori, che 4000 anni di storia non hanno "sbiadito" ma soprattutto ci regali sentimenti, perchè si recepisce l'amore per quei luoghi, che cerchi di trasferire, riuscendoci, a chi ti legge.

Stupendi questi angoli della tua "Ile de Beaute'"

Grazie Jagd!

Link al commento
Condividi su altri siti


a cantu il picco,una grande chiesa......molta vecchia.....certamente fatta,e modificata cento volte....!!! ^_^

4.jpg

...e infatti, sotto questo bello stemma della città di Bonifacio, nell'altra foto del "totale" della facciata leggo la data 1912 sull'architrave dell'ingresso (correggimi, se sbaglio).

Bellissimo e significativo il doppio motto: al LIBERTAS dello stemma civico è stato sovrapposto IN DOMINO...

La libertà nel Signore è possibile, quella dai signori un po' meno... oo)

Un abbraccio, caro amico, e grazie!

:good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a cantu il picco,una grande chiesa......molta vecchia.....certamente fatta,e modificata cento volte....!!! ^_^

4.jpg

...e infatti, sotto questo bello stemma della città di Bonifacio, nell'altra foto del "totale" della facciata leggo la data 1912 sull'architrave dell'ingresso (correggimi, se sbaglio).

Bellissimo e significativo il doppio motto: al LIBERTAS dello stemma civico è stato sovrapposto IN DOMINO...

La libertà nel Signore è possibile, quella dai signori un po' meno... oo)

Un abbraccio, caro amico, e grazie!

:good:

ciao corbiniano......sempre un gran piaccere legerti.......tanti saluti...!! :) grazie il tuo intervento......+1

Link al commento
Condividi su altri siti


^_^

IN DOMINO LIBERTAS

40227033.jpg

ciao prof.......magnifica la bandiera......!!!..... :) ......grazie del intervento......tanti saluti......!!! ^_^

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo quella bandiera di Bonifacio mi sono venute in mente le monete di Chios al tempo della Maona, in fondo le "colonie" genovesi erano porti della stessa rotta!

Ormai che bisogno c'è di venire a visitare la Corsica? Con tutte queste fotografie meravigliose la conosco meglio di Genova ormai.

post-9750-0-48748700-1353689218_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedendo quella bandiera di Bonifacio mi sono venute in mente le monete di Chios al tempo della Maona, in fondo le "colonie" genovesi erano porti della stessa rotta!

Ormai che bisogno c'è di venire a visitare la Corsica? Con tutte queste fotografie meravigliose la conosco meglio di Genova ormai.

caro amico......le foto sono qualcosa....!!.....il parfume del muccio e di u listincu....della murtola e del gineparo........il tutto portato del aria del mare.........!!! :)

e altr'affare......!! :)

quel estremita della corsica,con piante e alberi che non perdono le lore foglie d'inverno........chi da un impressione che le staggione sono alternate al greo de i venti......caldo l'estate,dolce l'inverno........e vegetazione di milli colori e profume in primavera....!!!!...sempre con il blu turchino del mare...!!!! ^_^

se non ero......faro un mio rifuggio,ne una di quelle tante calanque......lontano di quella societa di banalisazione......!!! :) ....

ma non lamentazione.....ne profito al massimo,e ne faro profitare a tutti........se non ero..!!!! :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.