Vai al contenuto
IGNORED

Trade Dollar


nibanny

Risposte migliori

Non conosco bene la storia dietro questi dollari ma mi hanno sempre affascinato, non so perchè.

Sono finalmente riuscito a trovarne uno per il mio album tipologico ad un prezzo "decente" da un venditore serio (questi dollari sono massicciamente falsificati).

Adesso ne vorrei uno con i chopmarks, ma credo che ci vorrà del tempo per trovare quello giusto.

Che ne pensate?

La foto non rende giustizia (iPhone), questa moneta ha una platina bluastra strepitosa.

Trade1.jpg

Trade2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto bella.

Recentemente anch'io mi sto interessando a questa tipologia di monete.

Ne ho acquistato di recente, uno del '77, sempre S come zecca, quando ho un po' di tempo posto alcune foto.

Quanto lo hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per i due bei dollaroni mostrati in questa discussione.....curioso in particolare come quello di NIbanny sembrerebbe presentare un differente grado di conservazione a seconda di quale faccia osserviamo: difatti mentre al diritto si nota una certa usura specie sulla testa e sul seno sinistro di Lady Liberty, invece al rovescio le piume dell'aquila sono tutte lì, intonse.....sarei curioso di sapere se la moneta appare così anche in mano?

Il prezzo forse è stato lievemente altino, ma siamo pienamente nel margine di tolleranza.... ;)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Queste due foto rendono forse un po' meglio l'idea almeno per la Liberty (sempre con iPhone quindi la qualità è quella che è!).

Comunque sì, vathek, la Liberty è più usurata dell'aquila. Testa, tetta e polso mentre l'aquila ha solo un po' di usura sulla testa (da queste foto non si vede ma il rilievo delle aliè molto alto ed evidente)

IMG_0485.jpg

IMG_0488.jpg

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.