Vai al contenuto
IGNORED

2 CENTESIMI 1907 VALORE R2


Risposte migliori

salve a tutti...mi date una valutazione di questa monetina e il valore di mercato...grazie a chi risponderà

post-26969-0-00717100-1353678405_thumb.j

post-26969-0-63547300-1353678413_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per nulla. I capelli sono quasi completamente andati per cui per me, a essere generosi, è un MB/qBB e in questa conservazione non si vende a più di 100-120 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per nulla. I capelli sono quasi completamente andati per cui per me, a essere generosi, è un MB/qBB e in questa conservazione non si vende a più di 100-120 euro

Concordo, Vittorio Emanuele III ha parametri diversi dalle altre monetazione,sono molto più severi su le catalogazioni di conservazione e questo per la facilità di trovarne in alta conservazione. Anche se per collezionismo privato va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per nulla. I capelli sono quasi completamente andati per cui per me, a essere generosi, è un MB/qBB e in questa conservazione non si vende a più di 100-120 euro

Concordo, Vittorio Emanuele III ha parametri diversi dalle altre monetazione,sono molto più severi su le catalogazioni di conservazione e questo per la facilità di trovarne in alta conservazione. Anche se per collezionismo privato va bene!

b'è questa non è proprio facile da trovare in alta conservazione...per me se la si va a comprare almeno 150 te ne chiedono.

a venderla qualcosa in meno.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dipende da cosa intendi per alta conservazione. L'esemplare postato anche solo il BB lo vede col binocolo.

penso che intendo quello che intendono tutti....da spl/fdc in su....ci puoi arrivare da solo che non mi riferivo a questa moneta.

ad ogni modo io sono per il qbb...non ci son colpi o segni particolari ma solo un'usura complessiva pesante(da meno di bb!). in mano potrebbe avere un aspetto piu piacevole,sappiamo che le foto possono imbruttire.

questo è solo il mio parere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con il giudizio di MB/qBB, ma non con l'accanimento nel "disprezzare" e nel valutare un pò negativamente le monete sopratutto quelle degli altri

Si dice che l'erba del vicino è sempre + verde.........questo non vale per le monete

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


allora premetto che la moneta non è mia nè ce l'ho in mano....essendo un nominale che ancora mi manca in collezione avevo adocchiato questo pezzo che nel complesso non mi sembra malvagio...come detto da gallo colpi al bordo non ce ne sono e l'usura è omogenea essendo una moneta circolata...non è proprio liscia come si trovano a volte questi nominali piccoli...

volev un'indicazione di prezzo giusto senza strapagarla giusto per tappare il buco in attesa di tempi migliori per poter mettere un esemplare migliore in collezione....quindi se mi attendo tra i 100 e i 150 ci sono....come pensavo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


allora premetto che la moneta non è mia nè ce l'ho in mano....essendo un nominale che ancora mi manca in collezione avevo adocchiato questo pezzo che nel complesso non mi sembra malvagio...come detto da gallo colpi al bordo non ce ne sono e l'usura è omogenea essendo una moneta circolata...non è proprio liscia come si trovano a volte questi nominali piccoli...

volev un'indicazione di prezzo giusto senza strapagarla giusto per tappare il buco in attesa di tempi migliori per poter mettere un esemplare migliore in collezione....quindi se mi attendo tra i 100 e i 150 ci sono....come pensavo

Tra 100 e 150 la forchetta è un pò larga... Comunque diciamo che sotto i 150 si può cominciare a trattare seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


stavo guardando proprio adesso anche un po degli ultimi passaggi d'asta da giugno a settembre per questo nominale sul nostro catalogo e devo dire che c'è una varietà di prezzi impressionante per la solita fascia di conservazioni....si va dai 102 euro per un MB Inasta ai 160 per un qBB sempre Inasta, ai 170 per un BB da Sintoni fino addirittura a 250 sempre per un BB da Negrini nell'asta di giugno....

non a caso ho detto tra i 100 e i 150...la forchetta è larga si...ma anche i passaggi d'asta mi sembra abbiamo un bel divario....

comunque proverò a prenderla sui 120 che mi pare un prezzo onesto sia per il venditore sia per me ed in linea con quello che ho visto...vi farò sapere e vi ringrazio per adesso.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Moneta ancora perfettamente leggibile, il D/ conserva ancora un ritratto decisamente gradevole, orecchio, baffo e in generale l'espressività non ne viene intaccata. Il R/ decisamente meglio, come sempre. Come detto il bordo sembra essere in buone condizioni, il qBB non mi pare una valutazione eccessiva, ma una valutazione consona. Per il MB al dritto ancora ce ne passa...

E poi dicono che io sono severo...

E' da parecchio che ce l'ho e me lo tengo, stavolta la dico tutta:

Mi pare che a tirare giù sentenze con le monete degli altri non ci si metta niente vero @@min_ver?

Ma perchè una volta tanto non ti metti in gioco anche tu postando qualcosa?

Se non è una moneta di valore, giù a tirare sentenze.

Tempo addietro il buon @@gallo83 postò un 2 lire quadriga dell'11 (moneta comunque costosa) e stessa cosa, addirittura etichettata come "non un granchè".

C'è modo è modo di esprimersi (come ad esempio ha fatto @@favaldar, anche se non mi trovo d'accordo con il Suo giudizio, ma questo poco importa). Non mi pare cosa gentile sentenziare così una moneta, sia verso l'utente che ha chiesto con umiltà un aiuto, sia anche per il costo della stessa e per i sacrifici che comunque si fanno per cercarla e comprarla.

Nessuna moneta (neanche un tondello in condizioni B) merita di essere definitò "non un granchè".

Cordialmente,

F.

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@

Purttoppo è una tendenza quella di elogiare le monete sopra lo SPL e denigrare quelle in medio/bassa consrevazione, comuni o rare che siano...

Perchè tutto questo? Perchè demoralizzare un utente che magari si può permettere solo monete in BB e magari, anche solo per spendere 50€ su una moneta in BB ha dovuto fare sacrifici anche per diversi mesi, raccimolando e mettendo da parte denaro...purtroppo non tutti ci possiamo permettere monete in FDC Eccezionale (compreso il sottoscritto) e magari siamo fieri ed orgogliosi di aver acquistato un BB che ha tutta la dignità di essere collezionato e postandola per chiedere pareri giù a sentenziare con la ghigliottina...Perchè siamo così "criticoni"???

Questo è un mio personale sfogo, non me ne voglia nessuno.

Daniele

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ancora perfettamente leggibile, il D/ conserva ancora un ritratto decisamente gradevole, orecchio, baffo e in generale l'espressività non ne viene intaccata. Il R/ decisamente meglio, come sempre. Come detto il bordo sembra essere in buone condizioni, il qBB non mi pare una valutazione eccessiva, ma una valutazione consona. Per il MB al dritto ancora ce ne passa...

E poi dicono che io sono severo...

E' da parecchio che ce l'ho e me lo tengo, stavolta la dico tutta:

Mi pare che a tirare giù sentenze con le monete degli altri non ci si metta niente vero @@min_ver?

Ma perchè una volta tanto non ti metti in gioco anche tu postando qualcosa?

Se non è una moneta di valore, giù a tirare sentenze.

Tempo addietro il buon @@gallo83 postò un 2 lire quadriga dell'11 (moneta comunque costosa) e stessa cosa, addirittura etichettata come "non un granchè".

C'è modo è modo di esprimersi (come ad esempio ha fatto @@favaldar, anche se non mi trovo d'accordo con il Suo giudizio, ma questo poco importa). Non mi pare cosa gentile sentenziare così una moneta, sia verso l'utente che ha chiesto con umiltà un aiuto, sia anche per il costo della stessa e per i sacrifici che comunque si fanno per cercarla e comprarla.

Nessuna moneta (neanche un tondello in condizioni B) merita di essere definitò "non un granchè".

Cordialmente,

F.

Ti ringrazio dei tuoi commenti.

E con questo abbandono il Forum, per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sicuramente un MB senza disprezzare nulla e senza sottostimare. :good:

A 130 euro non me la lascerei scappare, anche perchè se la trovi a meno è sicuramente piena di colpetti, ho fatto un giro sulla baia e ho visto che questa monetina ha dei prezzi assurdi, la mia, un SPL con un colpetto sulla stella la pagai se non ricordo male 170 euro all'inizio del 2012... :pleasantry:

Magellano....permettimi una piccola aggiunta, avevo omesso di leggere due o tre post soprastanti il mio un pochino.... diciamo ..... polemici... :crazy:

:yahoo: :yahoo: :yahoo: Io adoro le monete in MB :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Modificato da stefcuoz
Link al commento
Condividi su altri siti


Calma,calma,stiamo giudicando delle monete per passione,imparare,fare esperienza e divertirci!

Allora quello che a me non piace in questa moneta non è tanto l'usura ma la patina,ha un verdino/marrone che mi ricorda le patine da ritrovamento in terra,inoltre non è omogenea nei rilievi più alti manca come se fosse stata chiusa in qualcosa di stretto che strusciuando ha tolto la patina nei punti più alti e quel verde mi fa pensare alla plastica. Questo non mi piace,la conservazione potrebbe essere anche un qBB perche si leggono tutte le scritte persino la F. quindi un qBB di una perizia non sarebbe uno scandolo. E' l'insieme che non piace. Alta conservazione intendo per SPL ma anche FDC ne sono passate in aste negli ultimi anni. Non ricordo quale casa d'asta fosse una credo Kunker in BB+ con partenza 90 ha chiuso sui 300,non è facile da trovare ma ci sono. Con il mercato di oggi credo che questa potrebbe fare in un'asta normale dai 120 ai 16/180 euro invece mettendola su aste più importanti o va invenduta se parte alta o potrebbe fare anche i sui buoni 200/250 euro con una partenza a 90/100 euro.

Queste sono tutte opinioni personali e nessuno le deve prendere come "legge" ma solo come spunto per fare poi alla fine un resoconto di tutte e tirare le somme. Al fine conta sempre quello che uno vuole dalla Numismatica o da una moneta in particolare,se per collezione personale o per farla vedere o per rivenderla o per studio,dipende........

:good: Un bacione a tutti! :blum:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me mb/qbb e non ci spenderei più di 100 euro, da poco l'ho aggiunta in collezione qspl senza colpi e rilievi ottimi presa a 230 con grande sforzo mentale nel pagare una monetine così tanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.