Vai al contenuto
IGNORED

dove comprate le monete?


william

dove comprate le monete?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho iniziato comperando nei mercatini, poi sono passato ad e-bay (strada abbandonata poco dopo) ed ora esclusivamente da numismatici professionisti o da case d'asta internazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la tipologia delel monete che colleziono, ebay va benissimo... se dovessi prendere qualcosa di più impegnativo mi rivolgerei a qualche venditore più certo (nel senso di provenienza e qualità)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per farsi le ossa credo sia consigliabile limitarsi ai mercatini - questo permette di vedere molte monete dal vivo (che non è possibile con ebay...). Una volta acquisita una certa conoscenza di una monetazione ci si può rivolgere a numismatici (tipo NIP) e case d'asta di buona reputazione.

Io acquisto adesso esclusivament da case d'aste, ma prendo forse tre o quattro pezzi ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


prevalentemente direttamente da banca per l' italia e ordinandoli i san marino e vaticano.. ma devo dire che con ebay (anche se li non ho ancora preso nulla...) ed altri siti e forum le cose sono più facili...

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti consiglio di ponderare sempre l acquisto da un numismatico di fiducia della tua zona quando avrai un minimo di conoscenza delle monete puoi valutare altre strade ma solo dopo,io almeno ho fatto così mio padre mi ha trasmesso la passione delle monete e io piano piano con gli anni frequentavo il numisma della mia zona creata quella fiducia che in questo settore è d' OBBLIGO cominciai ad comprare.Se si tratta di spese di poco conto tipo 10/20/50 euro puoi valutare ebay e mercatini online in genere ma per somme superiori sii prudente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercatini o, più propriamente convegni (Veronafil, Bophilex e simili).

Molto raramente in negozi o aste (no online).

Mai acquistato su ebay :P

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


in passato ho comprato spesso su ebay, ma sempre per cifre contenute ( < 200 $).

Attualmente compro:

85 % dal mio commerciante di fiducia

5 % ai mercatini

10 % da aste, o da commercianti in rete, dei quali mi fido (es. Novacoins, GoCoins ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente compro nei negozi, i mercatini non ho tempo di frequentarli e e-bay ultimamente mi sta un po' deludendo.

109206[/snapback]

hai ragione,ho notato ank'io da qlk mese un crollo delle proposte,sopratutto quelle di qualità,adesso ebay è strapieno di monete impresentabili a prezzi da rapina :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le risposte tranne i mercatini ;) infatti dalle mie parti non ce n'è di importanti

Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aste pubbliche di ditte iscritte ad associazioni almeno nazionali, commercianti con sede fissa

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ho iniziato ma poi ho smesso, ora compro da professionisti NIP se si tratta di acquisti impegnativi (on line, non riesco ad andare direttamente sul posto). Per acquisti non impegnativi un giretto a qualche mercatino me lo faccio più che volentieri, non escludo anche di comprare su ebay ma per ora non ho trovato molto che mi interessi e al prezzo che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Col fatto che la mia collezione non comprende pezzi di altissimo valore, finora mi sono basato in larga parte su ebay. Cmq i pochi pezzi che possiedo dal valore superiore ai 100€ provengono da acquisti fatti di persona, non mi fiderei mai a comprare una moneta di valore superiore su ebay, e non solo per paura di incappare in un truffatore. Cmq una buona percentuale della mia collezione proviene anche da convegni e/o mercatini, mentre non ho mai acquistato in negozi o aste di case numismatiche, perchè trovo che abbiano prezzi decisamente fuori mercato, almeno per quelli che sono i miei target di collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.