Vai al contenuto
IGNORED

50 lire piccole


spartacus77

Risposte migliori

buonasera volevo un parere per quanto riguarda queste 50 lire piccole secondo me hanno l'orecchio a punta le ho confrontate con altre anno 1990 sapete qualcosa e se hanno qualche valore graziepost-32713-0-19135500-1353768044_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Capisci bene che orecchie a punta, orecchie tonde...si parla di sesso degli angeli...sono piccolissime varianti dovute al rifacimento dei coni e battute poi in molti esemplari...Si tratta di monete che non hanno avuto fortuna...anche per la furberia che ci fu dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il catalogo Attardi questa variante delle 50 lire del 1990, sono quelle in circolazione e quindi non dovrebbero valere molto, mentre la variante con l'orecchio tondo è quella che proviene dalle serie divisionali di Tiziano, si desume che quella della divisionale possa valere un pò di più ma solo dal fatto che per averla uno dovrebbe sconfezionare una serie di zecca (cosa che trovo non molto sconveniente, quasi un sacrilegio, perchè le confezioni vanno tenute tali), mentre per quelle in circolazione come indicato da @@iachille, la tiratura è molto alta e quindi di sicuro il valore è minimo.

Io colleziono questa tipologia di monete ma come citato giustamente da @@elledi queste monete non hanno avuto fortuna per chi ha provato speculare su questa categoria di varianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.