Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio marco aurelio


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco un'altra moneta comprata nel lotto d'oltralpe con ricevuta e certificati da un negozio molto famoso e per il mio portafogli quotato:)

per me è un sesterzio di marco aurelio ma non riesco a trovare una id corretta

peso: 20.34g

d: 29mm

grazie a tutti

a non ho premesso che non è bellissima...

ma a me piace:)

2vuiqf6.jpg

sawjlc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


può esser questa?

RIC 1230 Marcus Aurelius AE Sestertius. M AVREL ANTONINVS AVG TR P XXXII, laureate head right / IMP VIIII COS III PP SC, Aequitas standing left holding scales & cornucopiae

scusate il carattere piccolo....ho modificato..

Modificato da ciosky68
Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo bene direi II COS II il pp finale mi sembra troppo... ma non so... ditemi voi... forse le vedi anche te.... ho messo foto immense perchè non riesco a catalogarla...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


MARC AURELE Auguste (161-180), AE sesterce, 177-178, Rome. Droit : M AVREL ANTONIN-VS AVG TR P XXXII Tête l. à droite. Revers : IMP VIIII COS III PP/ S-C Aequitas debout à gauche, tenant une balance et une corne d'abondance. Ref.: BMC 674, 1678; RIC 1230

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ragazzi....e grazie della bellissima moneta del museo e di quella da quasi 700€

ma torno alla mia domanda è così rara che ha prezzi così alti?

cavolo io l'ho pagata cara si ma 1/7di quella di exe.:)

direi prezzo giusto allora no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ragazzi....e grazie della bellissima moneta del museo e di quella da quasi 700€

ma torno alla mia domanda è così rara che ha prezzi così alti?

cavolo io l'ho pagata cara si ma 1/7di quella di exe. :)

direi prezzo giusto allora no?

grazie

ciao, tieni presente che nelle monete antiche lo stato di conservazione determina variazioni di prezzo esponenziali...

nelle monete "moderne" per determinare il prezzo valuti ad esempio la rarità, ma anche in "segnetto", il "colpetto al bordo", nelle monete antiche i criteri di valutazione sono molto diversi, oltre chiaramente alla rarità (che spesso dipende dal numero di volte che la moneta è comparsa in vendita o presente nelle collezioni importanti, in quanto non è possibilile conoscere il numero di esemplari coniati..), valuti la patina (se integna o no, il colore, lo spessore), i rilievi (nella loro definizione), la grandezza del modulo, la centratura, i campi, la chiarezza delle legende ....

Il tuo è un esemplare sicuramente leggibile, con sicuro fascino storico, ma non è paragonabile all'esemplare soprariportato, da qui la differenza importante di prezzo...

personalmente, cmq amando le patine originali, preferisco sempre una bella patina su una moneta non "SPL", piuttosto che una moneta SPL con patina rifatta ...

ciao

skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con te skuby... ma se te vai su google e metti marcus aurelius ric 1230 vai a vedere che tondelli saltano fuori.. diciamo che rispetto a quanto gira sul web eccetto quella molto bella venduta a un prezzo da paura... direi che son stato ancora molto fortunato...anche in rapporto al prezzo pagato...

grazie ancora cmq

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con te skuby... ma se te vai su google e metti marcus aurelius ric 1230 vai a vedere che tondelli saltano fuori.. diciamo che rispetto a quanto gira sul web eccetto quella molto bella venduta a un prezzo da paura... direi che son stato ancora molto fortunato...anche in rapporto al prezzo pagato...

grazie ancora cmq

anche questa non è stata venduta a molto:

http://www.acsearch.....html?id=559623

credo sia stata spatinata, non credo sia quella che è definita "patina fiume".

Cmq 80 euro + diritti non mi sembra male..

ciao

sku

post-7579-0-60927400-1353963638_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.