Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo III - Quarto di Scudo Sardo 1792


Risposte migliori

Supporter

bella foto e bella moneta!

il diritto a parte una usura omogenea devo dire che è molto grazioso e presenta anche una bella patina...

il rovescio qualche graffio qualche segno di usura più accentuata sulle parti alte dello scudo...

in complesso una moneta interessante .. complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...quello che mi ha fatto decidere di metterla in collezione è proprio la patina ... lo so che la conservazione non sarà delle migliori...però....a sentire gli esperti, qua sono già ad un buon livello per la monetazione sarda del periodo....e io ho tanto, ma tanto da imparare ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazioni migliori fanno cifre veramente importanti.

Basta guardare quanto ha fatto il mezzo scudo sardo di CE III che c'era all'ultima asta Varesi.......

Io ho tanto da imparare quanto e più di te, ma per me questa è una moneta di grande qualità, al di là del fatto che non sia il top ma mica si possono avere solo monete sabaude in Fdc (ammesso che esistano) in collezione o nella collezione avremmo 1-2 monete e poi stop!!

Eh comunque, sei più bravo del venditore a fare le foto :blum:

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Una bella moneta, non c'è che dire; buoni rilievi, buona centratura e bella patina. E' veramente difficile trovarle in condizioni discrete, figuriamoci piuttosto buone come la tua (soprattutto se si dovesse trovarle, avrebbero un prezzo da "centro trasfusionale"). Mi fa piacere che ti piaccia anche la monetazione della mia terra.

Questi sono pezzi che in buone condizioni aumentano notevolmente il loro grado di rarità. Complimenti :blum:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ti hanno bidonato........

la patina e' rifatta.....varecchina....

ha i capelli rifatti.....il bordo ripreso...la data taroccata....

S C H E R Z O !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per me ti hanno bidonato........

la patina e' rifatta.....varecchina....

ha i capelli rifatti.....il bordo ripreso...la data taroccata....

S C H E R Z O !!!!!!!

..anche perchè se avessero operato tutto quel lavoro sulla moneta,sarebbe venuta a costare 1000 euro :-)

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

.... certo che avessero rifatto i capelli non erano certamente dei "maghi del ritocco"... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente Renato aveva esagerato con il Mirto e non si e' accorto della bidonata

...e mi sa che hai ragione, prima mi ha fatto bere e poi mi ha fatto vedere la moneta :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

purtroppo quando uno diventa vecchiotto comincia a perdere i capelli :blum:

io avevo 25 anni quando ho cominciato a perderli.... ero già vecchio???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.