Vai al contenuto
IGNORED

Bagattini di Venezia, ma....?


ray-ban

Risposte migliori

Salve, chiedo aiuto a voi esperti di questa sezione.

Non è la mia monetazione, non ne so nulla di monete veneziane, però cercando in internet credo di aver identificato che le monete in questione sono 12 bagattini, o soldo.

Vorrei però sapere anno e Doge a cui corrispondono... si può fare con queste due monete in bassa conservazione?

Qualche informazione aggiuntiva sulle monete?

Grazie! :)

dsc01019avert.jpg

dsc01017avert.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se riesci a decifrare almeno alcune lettere che seguono S M VE ........ si puo' tentare di identificare il doge.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Riguardo al primo soldo, azzarderei che sia a nome di Antonio Priuli. Mi sembra che le ultime due lettere del nome siano PR. :pardon:

Sul secondo concordo con bavastro. Singolare l'interpunzione dei due punti : tra ALOYS e CON (non e' pero' che i due punti determino una rarita')

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a confrontarla con una foto presa da internet di un 12 bagattini di Antonio Priuli, qualcosa assomiglia ma ci sono anche delle differenze, ma credo che queste monete abbiano molte varianti quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Si e' vero, di varianti ce n'e' un bel po'; considerate le pessime condizioni in cui versa la moneta, perche' non la metti a mollo qualche giorno nell'acqua distillata/demineralizzata?

Magari si solleva qualche incrostazione e rende leggibile qualche lettera in piu'.....male non gli puo' fare :pardon:

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.