Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

in più mi hanno fatto vedere questa "mezza moneta" presa in una ciotola da un euro ... ben contenti di aver comperato una moneta romana a quel prezzo...

io forse sono stato cattivo dicendo che non era una moneta ma una mezza moneta romana

... sbaglierò ma mi sarei tenuto l'euro....

comunque chi mi aiuta a dire almeno cosa è e di chi era??

post-201-0-24937900-1354024817_thumb.jpg

post-201-0-98004700-1354024829_thumb.jpg

Modificato da savoiardo

Inviato

Radiato in mistura del III secolo, e fin qui...

Ipotizzerei Claudio II Gotico IMPCCLAVDIVSAVG, al verso dovrebbe essere Marte con lancia e scudo, penso VIRTVS AVG, qualcosa tipo questa:

post-18735-0-24403600-1354042750_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

grazie! potrebbe essere..

ma sul diritto mi sembra di leggere IMP O e non C ma potrebbe essere solo una C molto chiusa la legenda finisce con S AVG ma non è sicuramente molto...

al rovescio invece la figura sembra volta a sinistra e non a destra... ma come è ridotta non ci giurerei...

... sono sempre più convinto che mi sarei tenuto l'euro... :pardon:

Modificato da savoiardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.