Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti , mi hanno detto che questa mille lire , definita bianca ha un qualche valore

e vero ?

e se e' vero che valore potrebbe avere in questa consarvazione , calcolate che e' una scansione e dal vivo e' piu bella ,aggiungo il decreto ministeriale che mi hanno detto che conta ....aggiungo che io sono totalmente profano in materia

DECR. MIN. 14 GENNAIO 1964 E 28 GIUGNO 1962

grazie a tutti anticipatamente

sado

post-1331-1142889664_thumb.jpg

post-1331-1142889677_thumb.jpg

Inviato

Ciao sadomenico

la tua banconota è 1.000 lire Giuseppe Verdi 1° tipo.

Data decreto emissione 14 gennaio 1964 firme Carli - Ripa.

Nel catalogo Cartamoneta Giagante 2006 viene quotata così:

MB 20 BB 40 SPL 70 SUP 110 FDS 240

Il suo grado di rarità è R

Dalle foto che hai postato, purtroppo la tua banconota versa in cattivissime condizioni :(

Ha pieghe profonde, probabilmente taglietti lungo il bordo superiore e la carta risulta essere sciupata e molto sporca; pertanto la banconota, dal punto di vista commerciale, visto il grado di conservazione, non ha un alto valore

Ciao

Inviato

post-1970-1142905593_thumb.jpg

chi mi sa dire invece quanto puo' essere valutata questa di mio possesso?

decreto 66

Inviato

la prima 1000 lire ha valore nullo: è troppo rovinata, come già detto...

la seconda è messa un po' meglio, ma le quotazioni indicate sono da prendere con le molle perchè sono di manica moooolto larga ;)

Inviato

be non intendendomi di cartamoneta , impallidisco per la severita' sulle conservazioni , come dovrebbe essere un MB ???

io usando i criteri adottati per le monete gli avrei dato BB alla mia , ma vedo che i fattori da considerare sono ben diversi , eppure ho visto per i mercatini cartamonete messe peggio della mia mille e vendute per cifre che vanno dalle 5 alle 25 euro.

Domenico

Inviato

riguardando meglio la prima forse al MB ci arriva anche se la foto è piccolina

per chi avesse curiosità di sapere qualcosa in più sulle conservazioni consiglio l'IBNS Grading è in inglese ma è piuttosto semplice da comprendere

poi sui mercatini sai meglio di me che vige l'anarchia, sia sulle conservazioni che sui prezzi :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.