Vai al contenuto
IGNORED

Buongiorno!


Gaart3

Risposte migliori

Rovistando fra le vecchie cianfrusaglie di mio padre mi è capitata sotto gli occhi questa moneta:

http://mebnet.altervista.org/Libro/BancaItalia%201994.htm

Come conservazione è perfetta, dotata del proprio libretto e cofanetto.

Ho letto che è oro 900/100 e sono 7.5 grammi però non essendo un esperto lascio a voi il giudizio.

Vorrei sapere per l'appunto un valore approssimativo di vendita, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il catalogo dà il valore di 400€, non sò se però questo é il valore reale di questa moneta, perché tra valore dato e quello reale a volte ce ne passa.

Perdonami ma perche postare su identificazione quando già sai di che moneta si tratta? Non era meglio sulla sezione repubblica?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da catalogo siamo intorno ai €400,00, ma è una moneta difficile da piazzare poichè ha poca richiesta, per questo il valore scende. E' difficile trovarla nelle aste e dovresti cercare un estimatore della Repubblica al quale manca.

Link al commento
Condividi su altri siti


tra l'altro in questi giorni il valore dell'oro sta scendendo per cio ti converrebbe comunque aspettare a venderala fai finta di non averla trovata e aspetta tempi migliori.

Vedrai che ti troverai contento la pazzienza premia sempre

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Cosa vuol dire "ti danno un bianco e un nero"?

cioè che ogni compro oro ha le sue quotazioni, girane alcuni e vedi quello ti da di più o vendilo a un privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.