Vai al contenuto
IGNORED

Non ho resistito. 2 Lire 1911.


Risposte migliori

Stamattina giro veloce ad un mercatino e vedendola non ho resistito. Scusandomi in anticipo per le foto fatte di fretta col pargolo attaccato alla gamba :rofl: gradirei avere il vostro parere sulla conservazione.

htitl2.jpg

2lcl5p4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


inanzitutto complimenti per le foto..belle e fatte in condizioni difficili ;)

per la moneta:qualche problemino lungo il bordo,qualche segnetto diffuso ed ingigantito dalla foto formato pizza.

per me i rilievi son ancora di tutto rispetto.direi che lo spl almeno se lo merita...resta da verificare se è stata lavata e la completezza del lustro.

comunque un buon acquisto...certo dipende sempre dal prezzo ;)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me, almeno almeno SPL+, e forse anche di più. Ma sono curioso anche io di sentire il parere di qualcuno molto più esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe devo dirti che il bordo è integro, quelli che sembrano colpetti sono in corrispondenza dei fert e rosette.

In mano ha un buon lustro, non saprei se l'hanno lavata, non sono ancora in grado di capirlo.

Il prezzo ve lo dico alla fine :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Al D i capelli del sovrano mostrano che la moneta ha circolato, comunque in generale moneta gradevole, credo che si possa definire SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


...moneta sicuramente circolata, che al dritto mostra maggior usura rispetto al rovescio. io dico che lo SPL ci può stare...qualche imperfezione di troppo al bordo...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


È una bella moneta, anche migliore della mia.....però a mio parere arriva massimo allo SPL soprattutto a causa dei vari graffietti al dritto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per me spl, moneta cmq difficile da fotografare.... perche' ci sono molti dettagli, se vuoi valorizzare i fondi in foto, ne comprometti i rilievi e viceversa... almeno questo e' stato il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti molto bella lo spl+ lo merita tutto a mio parere, oggi in una piccola mostra filatelica e numismatica che ho visitato a lecce stavo per prenderne una su questa conservazione (non periziata) mi chedeva 80€ forse potevo trattare ma nn era previsto comprare gia speso per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le bellissime foto, figurati se le facevi col pargolo addormentato.... :rofl:

SPL pieno, ripatinala diventera' bellissima anche la moneta. :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho classificata Spl+/qfdc, appena posso la farò vedere ad un perito per sentire la sua opinione ma non credo di farla chiudere, spero che col tempo si ripatini. Approfitto per ringraziarvi tutti dei pareri espressi.

Complimenti per le bellissime foto, figurati se le facevi col pargolo addormentato.... :rofl:

SPL pieno, ripatinala diventera' bellissima anche la moneta. :good:

Ahahhah il mio piccolo di giorno non dorme mai quindi mi devo arrangiare come posso :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


In tutta sincerità la classificazione SPL+/qFDC mi sembra esagerata. Azzarderei uno BB+/SPL. I capelli del re sono molto consumati, segno evidente della circolazione e anche i colpetti al bordo declassano la moneta. Questo non esclude che è pur sempre una gran bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

In tutta sincerità la classificazione SPL+/qFDC mi sembra esagerata. Azzarderei uno BB+/SPL. I capelli del re sono molto consumati, segno evidente della circolazione e anche i colpetti al bordo declassano la moneta. Questo non esclude che è pur sempre una gran bella moneta.

Mah, BB+/SPL mi sembra riduttivo. Come minimo, concordo con chi mi ha preceduto, mi sembra SPL. Il problema è invece la foto, piuttosto piatta, monocromatica, a tratti sfuocata e troppo ingrandita che esalta esageratamente le piccole imperfezioni che normalmente sono presenti sulle monete anche in altissime conservazioni.

Osservandola in mano, ma questo lo può fare solo il proprietario, non mi stupirei se fosse anche leggermente meglio dello SPL. Una bella patina comunque esalterebbe la sua bellezza.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità la classificazione SPL+/qFDC mi sembra esagerata. Azzarderei uno BB+/SPL. I capelli del re sono molto consumati, segno evidente della circolazione e anche i colpetti al bordo declassano la moneta. Questo non esclude che è pur sempre una gran bella moneta.

Allora penso che siamo ai due opposti in esagerazione, con tutto il rispetto non sarà qfd ma definirla bb+.........poi è naturale con una foto così grande i segnetti sembrano solchi......però giusto per imparare la farò periziare presto o tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti


In tutta sincerità la classificazione SPL+/qFDC mi sembra esagerata. Azzarderei uno BB+/SPL. I capelli del re sono molto consumati, segno evidente della circolazione e anche i colpetti al bordo declassano la moneta. Questo non esclude che è pur sempre una gran bella moneta.

Allora penso che siamo ai due opposti in esagerazione, con tutto il rispetto non sarà qfd ma definirla bb+.........poi è naturale con una foto così grande i segnetti sembrano solchi......però giusto per imparare la farò periziare presto o tardi.

e con la perizia risolvi i dubbi? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In tutta sincerità la classificazione SPL+/qFDC mi sembra esagerata. Azzarderei uno BB+/SPL. I capelli del re sono molto consumati, segno evidente della circolazione e anche i colpetti al bordo declassano la moneta. Questo non esclude che è pur sempre una gran bella moneta.

Allora penso che siamo ai due opposti in esagerazione, con tutto il rispetto non sarà qfd ma definirla bb+.........poi è naturale con una foto così grande i segnetti sembrano solchi......però giusto per imparare la farò periziare presto o tardi.

e con la perizia risolvi i dubbi? :D

E se adesso non ci fidiamo più neanche dei periti nip allora lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti


In tutta sincerità la classificazione SPL+/qFDC mi sembra esagerata. Azzarderei uno BB+/SPL. I capelli del re sono molto consumati, segno evidente della circolazione e anche i colpetti al bordo declassano la moneta. Questo non esclude che è pur sempre una gran bella moneta.

Allora penso che siamo ai due opposti in esagerazione, con tutto il rispetto non sarà qfd ma definirla bb+.........poi è naturale con una foto così grande i segnetti sembrano solchi......però giusto per imparare la farò periziare presto o tardi.

e con la perizia risolvi i dubbi? :D

@gallo83 Non risolverò i dubbi però se dovessero chiuderla bb :whome: dovrò ricominciare a studiare da capo le conservazioni :fool: oppure vado dall'oculista :rofl:.

Link al commento
Condividi su altri siti


no vabbè mica intendevo ciò @@Danielucci.

era inteso sul grado esatto di conservazione...che ahimè si sa cambiare e a volte anche di parecchio tra tizio,caio e ....l'altro non me lo ricordo :D

...Sempronio...

Sono daccordo sul fatto che ogni perito la pensa a modo suo però quanto meno, se la fa periziare, avrà un giudizio più sicuro e circoscritto di questa discussione che l'ha valutata dal BB+ al qFDC...no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.