Vai al contenuto
IGNORED

Onceta di Carlo di Borbone pareri


Risposte migliori

Lettere un po'troppo grossolane...mah

Ne ho visti esemplari di questa tipologia ma mai mi sono soffermato su tali quesiti di imperfezioni......

.....in attesa di altri pareri!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fabione,intanto potresti dirci peso e diametro,comunque dalle foto che hai postato non fa una bella impressione...

Ma di peso e diametro cosa te ne fai se non ne trovi una uguale all'altra di queste monete?

Il peso ancora, ancora...ma il diametro?

La foto non sarà sicuramente esaustiva ma non credo ci voglia molto a dire che é buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fabione,intanto potresti dirci peso e diametro,comunque dalle foto che hai postato non fa una bella impressione...

Ma di peso e diametro cosa te ne fai se non ne trovi una uguale all'altra di queste monete?

Il peso ancora, ancora...ma il diametro?

La foto non sarà sicuramente esaustiva ma non credo ci voglia molto a dire che é buona.

perdoni la mia ignoranza maestro...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fabione,dalle nuove foto che hai fatto non sembra neanche la stessa moneta,infine tu hai chiesto un parere ed io ho avanzato dei dubbi giudicando da una pessima riproduzione,fotografica,se poi ci sono persone che riescono a giudicare con assoluta certezza la genuinità di una moneta attraverso,appunto,una pessima foto che dire,buon per loro,io non posseggo queste doti,e di sicuro non sono il solo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che nessuno si vuole " esporre" sul parere, vediamo se riesco a classificarla:

dritto traduzione della legenda carlo. di .grazia. sicilia.e . Gerusalemme . re.

per il rovescio ho qualche problema cas vuol dire :

re sv rgit ?

il tipo dovrebbe essere gigante 25b giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Fabione191, sembra Spahr 80

Resurgit - risorge. Come l'araba fenicia risorge dalle ceneri

Eredità dell'oncia d'argento di Carlo Vi http://numismatica-i.../moneta/W-C63/9

Oncia moneta risorta.

Perchè non fai anche una foto del bordo?

Antonio

Mannaggia a me, ma é che mi dimentico che V in latino si legge come la U su resurgit ci sarei arrivato .

COmunque ti invio le foto del bordo.

P.s: della conservazione che mi dici?

post-23561-0-89063600-1354621935_thumb.j

post-23561-0-62381500-1354621941_thumb.j

post-23561-0-54616300-1354621948_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona anche per me. Conservazione quasi BB.

Finalmente qualcuno che si esprime per una conservazione ti ringrazio, Ma poi perché gli altri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che nessuno si vuole " esporre" sul parere, vediamo se riesco a classificarla:

dritto traduzione della legenda carlo. di .grazia. sicilia.e . Gerusalemme . re.

per il rovescio ho qualche problema cas vuol dire :

re sv rgit ?

il tipo dovrebbe essere gigante 25b giusto?

grazie

Ciao Fabio, peccato perchè si tratta di un'oncia dal millesimo tra i più comuni della serie, è comunque un nominale aureo di grande fascino storico per via dell'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri http://it.wikipedia.org/wiki/Fenice :hi: . La conservazione è a mio parere q.BB e la variante corrisponde al n. 25/a del Gigante 2013, ha i caratteri della leggenda di dimensioni maggiori rispetto ad altri esemplari dello stesso millesimo, e la scritta al rov. RE / SV // RGIT anzichè RES / V // RGIT come da te citato nel post evidenziato (una variante senza grande rilievo ma comunque una variante). La stima commerciale è di circa 280 euro, ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti


siii come no che non mi trovo.

Tanti saluti al caro commerciante.

Vabbè anche 300-330 euro li vale, siamo là, non è che sia una tragedia, purtroppo è un tipo di nominale che vale quando si avvicina alla conservazione eccezionale, li ho visti vendere anche a 1500 in FDC assoluto senza difetti con i fondi a specchio, quindi oltre i 1200 euro del FDC del Gigante. Mah! Spero di non aver fatto qualche guaio nel dire la mia opinione! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che nessuno si vuole " esporre" sul parere, vediamo se riesco a classificarla:

dritto traduzione della legenda carlo. di .grazia. sicilia.e . Gerusalemme . re.

per il rovescio ho qualche problema cas vuol dire :

re sv rgit ?

il tipo dovrebbe essere gigante 25b giusto?

grazie

Ciao Fabio, peccato perchè si tratta di un'oncia dal millesimo tra i più comuni della serie, è comunque un nominale aureo di grande fascino storico per via dell'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri http://it.wikipedia.org/wiki/Fenice :hi: . La conservazione è a mio parere q.BB e la variante corrisponde al n. 25/a del Gigante 2013, ha i caratteri della leggenda di dimensioni maggiori rispetto ad altri esemplari dello stesso millesimo, e la scritta al rov. RE / SV // RGIT anzichè RES / V // RGIT come da te citato nel post evidenziato (una variante senza grande rilievo ma comunque una variante). La stima commerciale è di circa 280 euro, ti trovi?

Sai mi sà che hai ragione l'oncia lo pagata quanto indicata da te solo che in quel giorno o speso diverse somme e o scambiato i totali.

Sono contento di essermi sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.