Vai al contenuto
IGNORED

20 grana 1855


Risposte migliori

Su questa moneta ho invece alcuni dubbi: non so perchè ma confrontandola con le altre monete non mi sembra fatta in argento, le altre hanno una colorazione più scura, tipica dell'argento, mentre questa no, sembra in italma o simili, però il peso e il diametro coincidono: per l'esattezza peso 4,57 e diametro 21,7. Per tutto il resto va bene, lo stato di conservazione è spettacolare, cosa ne pensate?

post-32710-0-88442700-1354562773_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Anche secondo me é buona, la conservazione secondo me é un Spl+ ma potrebbe anche essere un qfdc si dovrebbero vedere foto migliori , ho notato graffi sulla stemma ma sono di norma, mentre il dritto visti capigliatura, barba leggenda e bordo sembrano perfetti. Manda qualche foto migliore.

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a voi per le valutazioni, ne posterò altre se vi fa piacere, anche se sono più comuni di queste. Mi avete tolto un grande dubbio su questa moneta, non me lo so spiegare neanch'io ma a me sembrava falsa, una sensazione se vogliamo chiamarla così. Comunque vedo che nel tondello non vi sono irregolarità che lo possano supporre, le misure sono quelle....grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona........le foto non aiutano ma per me è qSpl.

Bravo e Grazie di averci mostrato un pò di monete di Napoli.

Tu veramente per questo dritto dai un qSpl come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta sembra, dalle foto, in ottimo stato di conservazione e, direi, autentica. Quando vuoi vedere se è argento, prova a passare il contorno della moneta su un foglio di carta bianca, se lascia un segno tipo matita di solito è argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questa moneta ho invece alcuni dubbi: non so perchè ma confrontandola con le altre monete non mi sembra fatta in argento, le altre hanno una colorazione più scura, tipica dell'argento, mentre questa no, sembra in italma o simili, però il peso e il diametro coincidono: per l'esattezza peso 4,57 e diametro 21,7. Per tutto il resto va bene, lo stato di conservazione è spettacolare, cosa ne pensate?

post-32710-0-88442700-1354562773_thumb.j

Ciao. Per me è autentica, le immagini falsano la visuale in quanto hanno una tonalità giallastra e scura, se ci posti delle immagini scattate a luce naturale o delle buone scansioni possiamo essere più precisi sullo stato di conservazione. :good:

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona........le foto non aiutano ma per me è qSpl.

Bravo e Grazie di averci mostrato un pò di monete di Napoli.

Tu veramente per questo dritto dai un qSpl come mai?

Ciao Fabio.....attualmente con queste foto poco chiare la vedo così.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.