Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire Roma capitale prova 1970


bedo

Risposte migliori

Ciao a tutti..vorrei sapere se potrebbe essere conveniente investire 560 euro per la moneta da 1000 lire Roma capitale 1970FDC prova.

Ho visto su vari siti che il FDC viene quotato molto più del valore soprastante..

Vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Personalmente, se non sei interessato alle Prove in generale, ti suggerirei di investire in altre monete e alla stessa cifra ti possono senz'altro dare indicazioni adeguate, specie per la monetazione del Regno d'Italia.

Le prove sono spesso altalenanti e considera comunque che a parte le 500 lire bandierine, quelle dopo il 1968 non raggiungono grandi quotazioni, anche perchè ne venne fatta una battitura incontrollata e le tirature cosiddette ufficiali sono fasulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta,mi avete chiarito le idee..vedrò di trovare qualche altra moneta su cui investire

Da appassionato e amante della numismatica questa parola "Investire" mi rimane proprio in gola...

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi investire e non collezionare, allora e' meglio che compri 500 Euro in argento con monete facilmente ri-vendibili fra qualche tempo con un po' di guadagno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo,

se ti interessa la numismatica

solo perché vuoi investire i tuoi soldi,

faresti meglio a comprare qualche marengo.

Saluti,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in questo momento lascerei stare l'oro........ ho paura che possa inziare a breve a scendere. :pardon:

Vai sui Diamanti :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


quando l'oro scende è meglio iniziare a comprare per accantonare qualcosa…poi quando ricomincerà a salire sarà momento di vendere….

se uno vuole investire qualcosa per il medio periodo è la scelta giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

come ogni tipo di investimento, acquistare monete per ottenerne un profitto economico, non è così semplice

Esatto ed è necessario conoscere molto bene il mercato, nel quale ci si vuole muovere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le uniche prove della Repubblica che considero tali e per le quali ho speso sono:

20 lire 1956 perché è il primo anno di coniazione

100 lire Marconi 1974 in argento perché di metallo differente da quella poi entrata in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.