Vai al contenuto
IGNORED

1 DOLLAR 1935 CANADA


gionni980

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Ho trovato questa banconota da 1 dollaro 1935 del canada ; la conservazione è abbastanza modesta, ma da alcune ricerche fatte su internet mi sembra che la firma sia rara e la banconota di discreto valore ; non ho il WPM per valutazioni di banconote fino al 1961, quindi attendo un vostro riscontro al riguardo.

Grazie come sempre :)

canadaep.jpg

canadaf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il WPM non fa distinzione di firme, ma fra due tipologie diverse, con testo in inglese (la tua) e in francese.

Naturalmente quella in francese è molto più rara (e ti pareva :lol:).

Queste le valutazioni della 12a edizione del catalogo (2008):

VG = 35 $

VF = 110 $

UNC = 625 $

Quella in francese circa il doppio.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il mio catalogo, per questa tipo di dollaro canadese del 1935, riporta solo un'unica firma (Osborne Towers) e due serie (A-B).

E' nel tipo del 1923 (foto sotto) che prevede diverse firme, diversi colori nei contrassegni, e diverse serie, tra queste ce ne sono alcune rarissime (contrassegno viola per esempio).

Le banconote si somigliano molto, potresti aver scambiato le informazioni che hai trovato sul web al riguardo?

post-27461-0-51752700-1354642709_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie!

Avevo visto un inserzione sulla baia con testo francese ad un prezzo molto alto e non capivo la differenza con la mia, ora è tutto chiaro.

Come mai sul catalogo vengono riportate le due serie con A e B e non quello con la lettera C come la mia?

Questa è la sorellina del 1937, ha per caso qualche particolarità? (non si sa mai) :)

canadac.jpg

canadad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Devi considerare la lettera prima del numero di serie, la tua è una B

Se ho letto bene (in inglese sono una frana...) quelle del '37 rare (firma: Gordon Towers come la tua) sono contrassegnate da H/A e J/A - la tua è una Y/A :pardon:

Le valutazione sono su per giù al 50% di quelle riportate da petronius

Sono banconote meravigliose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devi considerare la lettera prima del numero di serie, la tua è una B

Se ho letto bene (in inglese sono una frana...) quelle del '37 rare (firma: Gordon Towers come la tua) sono contrassegnate da H/A e J/A - la tua è una Y/A :pardon:

Le valutazione sono su per giù al 50% di quelle riportate da petronius

Sono banconote meravigliose...

Giusto hai ragione, la mia è una B ; ero concentrato a guardare la C che è sotto il seriale ; sai quella a cosa si riferisce?

Si sono banconote molto affascinanti, le ho trovate all' interno di un lotticino pieno di banconote comuni, assieme ad un 2 dollari americano del 1953 bollino rosso in condizioni VF

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quelle letterine le ho viste sino alla D.

Si riferiscono al contingente od al gruppo di un certo stampato.

Nel tipo del 1923 sono valutate anche queste diversità, nel tipo del '35 non c'e' alcuna differenza, quindi, che sia A o B o C, hanno la stessa valutazione.

questa di seguito è malridotta ed è la più antica che ho (1923)

il mio solito rottame... :lol:

canada1.jpg

canada2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.