Vai al contenuto
IGNORED

stiamo vicini ai bambini


Guest utente3487

Risposte migliori

Guest utente3487

Da cosa nasce questa mia riflessione?

Sul web sta imperversando quel video (vero o falso che sia non importa, è la simbologia che conta) dove una bambina su un passeggino canta una canzone con il padre che chiede l'elemosina. La bambina peraltro è molto piccola e quindi la sua vocina è solo da accompagnamento. Non ricordo a quale paese si riferisce MA STRINGE IL CUORE COMUNQUE. E MI FA SALIRE TANTA, MA TANTA RABBIA DENTRO, pensando allo SCHIFO che dobbiamo ingoiare tutti i giorni ormai da molto tempo grazie a questa manica di disonesti che fanno finta di curare gli interessi dei cittadini.

Ma purtroppo questa è la vita e il futuro non fa ben sperare.

Che almeno i piccoli abbiano un sorriso.

Di più credo purtroppo non si possa fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passare un intero pomeriggio coi miei nipotini seduti sulle mie gambe a giocare tutti e 3 insieme è la cosa più bella e per la quale chiedo di vivere ogni giorno.. E quando sto con loro e chi ci pensa a quei maiali disonesti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un momento molto negativo per il nostro Paese. La crisi sta dilagando anche perchè purtroppo la voragine dei costi non tende ad attenuarsi, grazie anche alla miriade di mangiapane a ufo che popolano le nostre città e purtroppo ormai è anche inutile continuare a vedere le trasmissioni tipo Ballarò, Le Jene, Striscia la Notizia e tutte le altre. Tanto anche se ormai tutti sappiamo quanto rubano e come rubano sembra che ci sia una totale impotenza (o connivenza?).

Stiamo vicini dunque ai più piccoli. Rinunciamo a qualcosa noi che siamo grandi, ma non facciamo mancare un regalo a loro, non roviniamogli quel poco di festa che rimane nel Natale del nostro secolo, ormai colmo di ipocrisia.

E soprattutto....EVITATE di fare le solite regalie, tipo ceste natalizie, ai papaveri, lecchini e ruffiani vari....comprate un regalo in più per i vostri figli e/o nipoti.

Buona fortuna e auguri a tutti quanti per questo periodo nero che stiamo attraversando.

ciao elleddi,sono assolutamente d'accordo con te,sono anni che non faccio più regali a nessuno,tranne al mio bambino ovviamente,regali a ruffiani e compagnia bella non ne ho mai fatti ma e ultimamente non li faccio più neanche ai familiari di secondo grado visto che nella maggior parte dei casi non vengono neanche apprezzati,quando posso,nei limiti delle mie possibilità visto che faccio l'operaio,preferisco fare dei regalini ai bambini di una casa famiglia della mia zona...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

E' un momento molto negativo per il nostro Paese. La crisi sta dilagando anche perchè purtroppo la voragine dei costi non tende ad attenuarsi, grazie anche alla miriade di mangiapane a ufo che popolano le nostre città e purtroppo ormai è anche inutile continuare a vedere le trasmissioni tipo Ballarò, Le Jene, Striscia la Notizia e tutte le altre. Tanto anche se ormai tutti sappiamo quanto rubano e come rubano sembra che ci sia una totale impotenza (o connivenza?).

Stiamo vicini dunque ai più piccoli. Rinunciamo a qualcosa noi che siamo grandi, ma non facciamo mancare un regalo a loro, non roviniamogli quel poco di festa che rimane nel Natale del nostro secolo, ormai colmo di ipocrisia.

E soprattutto....EVITATE di fare le solite regalie, tipo ceste natalizie, ai papaveri, lecchini e ruffiani vari....comprate un regalo in più per i vostri figli e/o nipoti.

Buona fortuna e auguri a tutti quanti per questo periodo nero che stiamo attraversando.

ciao elleddi,sono assolutamente d'accordo con te,sono anni che non faccio più regali a nessuno,tranne al mio bambino ovviamente,regali a ruffiani e compagnia bella non ne ho mai fatti ma e ultimamente non li faccio più neanche ai familiari di secondo grado visto che nella maggior parte dei casi non vengono neanche apprezzati,quando posso,nei limiti delle mie possibilità visto che faccio l'operaio,preferisco fare dei regalini ai bambini di una casa famiglia della mia zona...

A te e alla tua famiglia doppi auguri di cuore e che almeno il nuovo anno possa riservarvi ogni bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un momento molto negativo per il nostro Paese. La crisi sta dilagando anche perchè purtroppo la voragine dei costi non tende ad attenuarsi, grazie anche alla miriade di mangiapane a ufo che popolano le nostre città e purtroppo ormai è anche inutile continuare a vedere le trasmissioni tipo Ballarò, Le Jene, Striscia la Notizia e tutte le altre. Tanto anche se ormai tutti sappiamo quanto rubano e come rubano sembra che ci sia una totale impotenza (o connivenza?).

Stiamo vicini dunque ai più piccoli. Rinunciamo a qualcosa noi che siamo grandi, ma non facciamo mancare un regalo a loro, non roviniamogli quel poco di festa che rimane nel Natale del nostro secolo, ormai colmo di ipocrisia.

E soprattutto....EVITATE di fare le solite regalie, tipo ceste natalizie, ai papaveri, lecchini e ruffiani vari....comprate un regalo in più per i vostri figli e/o nipoti.

Buona fortuna e auguri a tutti quanti per questo periodo nero che stiamo attraversando.

ciao elledi......!!... :) ...non sono piu i natali di prima...........purtroppo,fano partiti della nostra giuventu passatta.....e con molto nostalgie mi ne ramentu.....

....preserviamo allora a i piu piccoli questa maggia.....una riflezione che mi viene in mente tutti l'anni......si non chi e quella presa di conscienza della nostra parte,con quella societa.....un anno o l'altro finiscera pa sparisce.......e un disturbo generale....atisato da la crise.......

ci voleranno anni di danni e guerra per fare rinascere tutto questo al suo valore....?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Amico Corso...ti sono ancora più vicino, visto che sono Elbano. Quando sono all'Elba e passo da Marciana, mi piace, nelle giornate serene vedere la tua terra all'orizzonte....

Cari auguri a te e tutti i tuoi cari.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Corso...ti sono ancora più vicino, visto che sono Elbano. Quando sono all'Elba e passo da Marciana, mi piace, nelle giornate serene vedere la tua terra all'orizzonte....

Cari auguri a te e tutti i tuoi cari.....

cari tanti auguri anche a te e tutti quelli a i tuoi fianci.......saltaremu di nuovo quel ostacolo.....!! :mellow: ....siamo qui per questo...!!..no??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


I bambini non sono altro che noi nel nostro passato e noi nel nostro futuro, donare loro un infanzia serena e felice È quello che ogni essere unano si dovrebbe prefiggere come scopo per poter dire di essere tale. Un pensiero va a quei bambini che vivono nelle zone di guerra ,vedi Siria, Iraq, Afganistan anche se loro non hanno il natale, hanno diritto anche loro ad una infanzia serena che ormai però non potranno mai più avere. Quando penso a loro, la mia fede vacilla, ma penso anche che il nostro dio ci a dato il libero arbitrio e che quindi non ha colpa per ciò che gli uomini combinano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un momento molto negativo per il nostro Paese. La crisi sta dilagando anche perchè purtroppo la voragine dei costi non tende ad attenuarsi, grazie anche alla miriade di mangiapane a ufo che popolano le nostre città e purtroppo ormai è anche inutile continuare a vedere le trasmissioni tipo Ballarò, Le Jene, Striscia la Notizia e tutte le altre. Tanto anche se ormai tutti sappiamo quanto rubano e come rubano sembra che ci sia una totale impotenza (o connivenza?).

Stiamo vicini dunque ai più piccoli. Rinunciamo a qualcosa noi che siamo grandi, ma non facciamo mancare un regalo a loro, non roviniamogli quel poco di festa che rimane nel Natale del nostro secolo, ormai colmo di ipocrisia.

E soprattutto....EVITATE di fare le solite regalie, tipo ceste natalizie, ai papaveri, lecchini e ruffiani vari....comprate un regalo in più per i vostri figli e/o nipoti.

Buona fortuna e auguri a tutti quanti per questo periodo nero che stiamo attraversando.

ciao elleddi,sono assolutamente d'accordo con te,sono anni che non faccio più regali a nessuno,tranne al mio bambino ovviamente,regali a ruffiani e compagnia bella non ne ho mai fatti ma e ultimamente non li faccio più neanche ai familiari di secondo grado visto che nella maggior parte dei casi non vengono neanche apprezzati,quando posso,nei limiti delle mie possibilità visto che faccio l'operaio,preferisco fare dei regalini ai bambini di una casa famiglia della mia zona...

A te e alla tua famiglia doppi auguri di cuore e che almeno il nuovo anno possa riservarvi ogni bene.

ricambio di cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

I bambini non sono altro che noi nel nostro passato e noi nel nostro futuro, donare loro un infanzia serena e felice È quello che ogni essere unano si dovrebbe prefiggere come scopo per poter dire di essere tale. Un pensiero va a quei bambini che vivono nelle zone di guerra ,vedi Siria, Iraq, Afganistan anche se loro non hanno il natale, hanno diritto anche loro ad una infanzia serena che ormai però non potranno mai più avere. Quando penso a loro, la mia fede vacilla, ma penso anche che il nostro dio ci a dato il libero arbitrio e che quindi non ha colpa per ciò che gli uomini combinano.

Bah, sarà..Però un Dio potrebbe anche toglierlo questo libero arbitrio, visto che al mondo sono più quelli che soffrono che quelli che stanno bene...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando i discorsi religiosi che sono piuttosto personali e individuali ieri mentre facevo pranzo e guardavo un TG sulle reti principali mi sono dovuto sorbire le immagini di 5-6 cadaveri gonfi tirati fuori dal fango e buttati su un camion in qualche paese orientale: sinceramente mi ha infastidito. (E non sono un tipo impressionabile per ste cose...anzi).

Vorrei sapere un bambino come l'avrà recepita quell'immagine... e come l'avranno presa quei bambini di Napoli con un cadavere e il sangue nel cortile del proprio asilo...

Insomma un pò di autocritica da parte degli adulti non sarebbe male in tanti frangenti della vita quotidiana e magari staremmo tutti meglio non solo a Natale...

...ma il nostro non è un Paese per giovani, figuriamoci per bambini.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Tralasciando i discorsi religiosi che sono piuttosto personali e individuali ieri mentre facevo pranzo e guardavo un TG sulle reti principali mi sono dovuto sorbire le immagini di 5-6 cadaveri gonfi tirati fuori dal fango e buttati su un camion in qualche paese orientale: sinceramente mi ha infastidito. (E non sono un tipo impressionabile per ste cose...anzi).

Vorrei sapere un bambino come l'avrà recepita quell'immagine... e come l'avranno presa quei bambini di Napoli con un cadavere e il sangue nel cortile del proprio asilo...

Insomma un pò di autocritica da parte degli adulti non sarebbe male in tanti frangenti della vita quotidiana e magari staremmo tutti meglio non solo a Natale...

...ma il nostro non è un Paese per giovani, figuriamoci per bambini.

Saluti

Simone

Si fà tanto per rendere l'immagine che va a video di un bimbo ( cosa che personalmente credo inutile, tranne che il genitore ne faccia richiesta ) irriconoscibile e poi gli propiniamo immagini che avvolte mi lasciano di stucco. Ancora ricordo le grida di mia figlia (9 ) quando vide la pubblicità dei Fonzies con Freddy krueger dove si leccava le dita, dove stava il garante dei minori?

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@elledi

Il Natale del 2009 nonostante avessi la mia piccola che allora aveva 7 mesi è stato il Natale più brutto della mia vita, dopo aver perso in settembre mio fratello Maresciallo dei Carabinieri, (forse ricorderai anche qualche vicenda di quei periodi avendone parlato tutti i telegiornali nazionali)...

Dal successivo poi, e ancor di più quello di quest'anno dove ho anche un'altro bimbo di 10 mesi, non si può descrivere la gioia che ti può portare un bambino, i suoi occhi che brillano, il cuoricino che gli batte all'impazzata, la frenesia nell'aprire i regali che quasi non si accorgono di che regalo anno ricevuto da Babbo Natale...Bè questo è il regalo più bello per Natale, non cambierei queste emozioni nemmeno con la moneta più preziosa del mondo...pensiamo sempre a chi a più bisogno di noi anche in questo periodo buio di crisi...

Che la felicità e la gioia riempia i vostri Cuori...Un grande abbraccio a tutti Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.