Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
special1990

20 lire cappellone

Risposte migliori

lindap

chiedo a un moderatore di spostare la discussione nella sezione regno

comunque è un 20 lire elmetto, non littore :D

peso e diametro?

edit: che velocità :lol:

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

spostata discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

special1990

spostata discussione

peso 20 grammi, diamentro 35 mm

come si cambia il titolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alano83

io azzardo un bb+ qspl brutto il colpo a ore 7 peccato comunque ottima moneta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Non sono convinto della sua autenticità... guardando il bordo e la firma... magari è la foto...

Modificato da ray-ban

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

special1990

Non sono convinto della sua autenticità... guardando il bordo e la firma...

pure io è per quello che l ho postato :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giankyv

Anch'io ho dei dubbi soprattutto guardando il bordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Moneta falsa .... senza si ne ma.....

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Non volevo essere diretto, ma a quanto pare è unanime la sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

special1990

Non volevo essere diretto, ma a quanto pare è unanime la sentenza.

vi ringrazio avete confermato i miei dubbi....

un falso così almeno è d'argento 825?

la calamita nn lo attrae.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabione191

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Se posso darti un consiglio, cerca di inserire foto migliori, questa monetazione (come tutto l'argento) e' piu' complessa da fotografare e, a volte, le foto traggono in inganno.

Con delle immagini migliori credo che sapranno indicarti maggiori dettagli errati che proveranno la pataccaggine della moneta, o, contrariamente, si ricrederanno.

Io per il resto devo star zitto perche' di cappelloni ne ho visto solo 3 in mano e quindi meglio se parlo poco e asctolto tanto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

a volte pesano anche di più…ho chiesto per lo spessore perchè magari l'ugualianza di peso può essere dato dallo spessore della moneta lievemente maggiore all'originale….

ovviamente sto lanciando delle ipotesi….vorrei vedere anche un ingrandimento della firma se possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Penso che la firma sia alquanto eloquente, sembra fatta con il pongo :) . L'impressione che danno tutti i rilievi è che sia stata ottenuta per fusione. Fabio, osserva il capello di Vittorio Emanuele III, in una moneta originale è visibile la proiezione della base, qui si è dissolta, come detto, propendo per una riproduzione postuma tramite fusione, che non ha permesso di mettere in risalto i rilievi più bassi presenti sul tondello.

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Onestamente non sarei tanto sicuro del falso. Sarà che le foto non sono il top, però ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabione191

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Penso che la firma sia alquanto eloquente, sembra fatto con il pongo :) . L'impressione che danno tutto i rilievi è che sia stata ottenuta per fusione. Fabio, osserva il capello di Vittorio Emanuele III, in una moneta originale è visibile la proiezione della base, qui si è dissolta, come detto, propendo per una riproduzione postuma tramite fusione, che non ha permesso di mettere in risalto i rilievi più bassi presenti sul tondello.

Saluti,

Luca

Ho fatto un confronto ho notato questa differenza

post-23561-0-53608300-1354792548_thumb.j

  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco D'ambrosio

in queste 2 img le differenze sono enormi,non sono assolutamente esperto ma non credo che le differenze siano dovute alla foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

può essere….però è strano che pesa come l'originale…hai controllato anche lo spessore?

Appunto le false pesano di norma 18 grammi questa 20, qual'é il particolare che non convince cosi impariamo?

Penso che la firma sia alquanto eloquente, sembra fatto con il pongo :) . L'impressione che danno tutto i rilievi è che sia stata ottenuta per fusione. Fabio, osserva il capello di Vittorio Emanuele III, in una moneta originale è visibile la proiezione della base, qui si è dissolta, come detto, propendo per una riproduzione postuma tramite fusione, che non ha permesso di mettere in risalto i rilievi più bassi presenti sul tondello.

Saluti,

Luca

Ho fatto un confronto ho notato questa differenza

inzomma…direi che le differenze son ben evidenti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Effettivamente ora il dubbio viene. Il bordo com'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

ci sono sei/sette particolari che evidenziano nettamente la non genuinità della moneta, a voi ragazzi

...........attendiamo Vs. risposte :good:

Modificato da cembruno5500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

ci sono sei/sette particolari che evidenziano nettamente la non genuinità della moneta, a voi ragazzi

...........attendiamo Vs. risposte :good:

adoro questi quiz a modi trova le differenze :D

a parte che si vede che nn è vera, ma avevo sollevato la questione del peso, che solitamente non è preciso spaccato

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×