Vai al contenuto
IGNORED

Carmagnola o Gran Balon?


paperocv

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Questo fine settimana ritorno in quella che da febbraio sarà la mia città di residenza....Torino!

Visto che questo we coincide con la seconda domenica del mese sono indeciso se andare in cerca di ciotole e di qualche monetina al mercato di Carmagnola o al Gran Balon dietro Porta Palazzo.

Chiedo ai Torinesi/Piemontesi cosa mi consigliate?

Sarei più per Carmagnola....che mi dite?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra i due , farei una visita al mercatino di Carmagnola anche se ,secondo me, e' decaduto rispetto a qualche anno fa.

Ormai i venditori specializzati in monete si sono trasferiti in altri lidi tipo Borgo D'Ale , trovi solo piu' bancarelle generiche con qualche ciotola e commercianti di monete moderne (euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono molto affezionato a Carmagnola per cui ti consiglio di andare lì dove oltre a trovare monete può capitare anche di trovarvi dei libri che ne parlano, Borgo d'Ale poi è alla terza domenica per cui sarebbe possibile farli entrambi, il Gran Balon lo terrei come ripiego

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Scusate, rispolvero questa vecchia discussione per una info.

Ieri sono andato al mercatino di Carmagnola ma per quanto riguarda il monetate ho visto praticamente solo Regno d'Italia, Euro vari e poco altro.

E' normale (nel senso che non c'è più molta altra rappresentanza) o sono io a non aver trovato altro?

 

Domenica vado a Borgo D'Ale sperando di trovare altro (particolarmente monete del Reich).

Modificato da Kelso81
Link al commento
Condividi su altri siti


Carmagnola

Sotto la tettoia come sempre c'e' il venditore delle monete romane  ,  sono passato proprio ieri a salutarlo

Rispetto al 2012 anno del mio precedente intervento in questa discussione le cose sono cambiate.

I commercianti numismatici hanno abbandonato questo mercatino ormai da anni , rimangono pochi banchetti di euro e Regno e molta "rumenta"

Borgo d'Ale

Anche qui sul fronte numismatico non troverai molto .

 

 

 

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.