Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Fascione


Risposte migliori

l'esemplare sembrerebbe autentico...io dico qSPL...tanti piccoli segnetti ...ma niente di così deturpante...la satinatura è debole in diversi punti...un esemplare discreto direi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Robertor.

Ottimo acquisto e a mio parere in mano vale un SPL magari con un +

Il problema di queste monete è che nel tempo e maneggiandole la sabbiatura svanisce .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è autentica.

come già detto, la sabbiatura ha "nascosto" difetti di coniazione, però è molto delicata, e riporta ogni "ricordo" di una poco attenta conservazione.

Qualche segnetto al D/ di contatto, peccato al R/ per le righe sotto il 100, che non possono essere addebitate ai soliti segni di contatto, comunque una splendida moneta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


:clapping: :clapping:

Bella! complimenti, un bellissimo fascio. Quindi per prima cosa complimenti...

Sulla conservazione, io direi SPL, tranne le righe che hai evidenziato tu sotto il 100 lire e qualche riga nera sotto la EMA di EMANVUELE direi che il resto sono peccati veniali... .. . .almeno a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti


visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-)

Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+.

Massimo che grado di splendido l'hai valutato?

Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era.

Grazie

Modificato da robertor
Link al commento
Condividi su altri siti


visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-)

Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+.

Massimo che grado di splendido l'hai valutato?

Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era.

Grazie

non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta.

Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+.

il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-)

Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+.

Massimo che grado di splendido l'hai valutato?

Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era.

Grazie

non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta.

Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+.

il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita.

Il più bello che lotto era?

Ti sei forse segnato la conservazione del lotto 899?

Modificato da robertor
Link al commento
Condividi su altri siti


Il segno che parte dalla tempia del Re e finisce sotto il lobo, è realmente un segno o qualcos'altro? Per me uno qspl.

No posso dirtelo perchè non ho ancora la moneta, ma penso non sia un graffio.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-)

Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+.

Massimo che grado di splendido l'hai valutato?

Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era.

Grazie

non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta.

Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+.

il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita.

Il più bello che lotto era?

Ti sei forse segnato la conservazione del lotto 899?

il lotto 899 se decifro i miei "scarabocchi" SPL/FDC

HO SEGNATO LE CONSERVAZIONI SOLO DAL LOTTO 963 IN POI...non sono riuscito a vedere tutto, soprattutto i lotti da Carlo Alberto fino a Umberto I perche' impegnato a visionare i lotti..e l'asta era gi'a in corso!

il miglior fascione forse il 1047

Link al commento
Condividi su altri siti


visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-)

Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+.

Massimo che grado di splendido l'hai valutato?

Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era.

Grazie

non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta.

Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+.

il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita.

Il più bello che lotto era?

Ti sei forse segnato la conservazione del lotto 899?

il lotto 899 se decifro i miei "scarabocchi" SPL/FDC

HO SEGNATO LE CONSERVAZIONI SOLO DAL LOTTO 963 IN POI...non sono riuscito a vedere tutto, soprattutto i lotti da Carlo Alberto fino a Umberto I perche' impegnato a visionare i lotti..e l'asta era gi'a in corso!

il miglior fascione forse il 1047

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.