Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta


Risposte migliori

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum avrei bisogno di una mano per valutare delle monete che possiedo:

Italia

Lire 20 1928 vittorio emanuele 3

Lire 5 1914 vittorio emanuele 3

Lire 3 1813 gioacchino napoleone

Lire 5 1878 umberto 1 re d italia

Lire 5 1859 vittorio emanuele 2

regnum italicum 1918

Lire 5 1848 italia libera dio lo vuole governo provvisorio lombardia

Centesimi 10 1866 vittorio emanuele 2 "tenuta malissimo"

Lire 1 1906 vittorio emanuele tenuta male

STRANIERE

1 dollaro 1851

grazie x l attenzione è un sito bellissimo e molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben "approdato" a questo bel forum,

le prime sette monete che hai indicato sono tutte più o meno rare e di valore, la terzultima e penultima sono comuni, per i dollari bisogna aspettare l'esperto di questa monetazione.

Però senza foto, pesi e misure stiamo solo parlando di aria fritta, in quanto delle prime sette monete che hai evidenziato, probabilmente esistono più esemplari falsi che autentici, l'unico consiglio è di fare delle BUONE fotografie, e postare una moneta per volta, ed aspettare i..... verdetti.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie x la risposta infatti è un problema che mi sono posto se sono vere o false appena posso faccio delle fate così se riuscite a capirlo mi fate un favore..

Grazie mille x la risposta immediata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavoli bruta notizia perché era in un sacchetto trovato a casa mia insieme a tutte le altre monete sopra indicate...

Comunque sul retro ce la scritta 1 dollaro

ma se vi invio una foto di una moneta di una moneta all apparenza antica senza data su un lato ci sono 2 facce in prospettivo e sull' altro lato la scritta roma con una persona schematizzata a bordo di un carro con 4 cavalli

riuscite a capire cose??

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le monete italiane avresti più fortuna nella sezione adatta. Questa sezione è dedicata alle monete estere, tanti collezionisti di Lire non passano di qua.

Vediamo se un moderatore sposta la discussione (e magari cancella i tre post di troppo)

MM

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


Cavoli bruta notizia perché era in un sacchetto trovato a casa mia insieme a tutte le altre monete sopra indicate...

Considerando anche quanto ha detto Tiberius (sul fatto che le Lire siano rare), aggiunto al dollaro del 1851 (che sarebbe rarissimo se originale), ho paura che il sacchetto contenga monete non genuine.

Comunque se intanto cominci a postare un po' di foto, i membri del forum ti aiutano a identificarle.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho il tremendo presentimento che l'unica autentica sia il 10 centesimi tenuto malissimo. Le date e i tipi che hai dato sono quelle più comunemente falsificate: per la serie, ce ne sono molte di più false in giro che vere! Comunque, mostrale tutte e spera in un colpo di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti


Altre due riproduzioni senza valore, mi spiace :whome:

Il fatto è che queste monete sono rare, alcune rarissime, se fossero state autentiche per averle si sarebbero dovute sborsare complessivamente molte migliaia di euro. Se non è stato così, a meno di un improbabilissimo colpo di fortuna, non possono essere altro che quello che sono.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E vabbe che brutta notizia...

erano tutte menete tramandate da mio nonno a mio papá allora nn faccio più foto tanto saranno tuttr false

grazie siete stati di aiuto

per me sbagli a fare così….

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vedi, anni fa non esisteva internet, era difficile informarsi e scambiare opinioni in tema numismatico, le persone competenti erano 4 gatti. Ora capitava che negli anni 50-60 si sono diffuse queste patacche. Erano fondamentalmente carine, belle brillanti, e molti, collezionisti e non, le scambiavano per vere, facendo la fortuna dei falsari.

tuo nonno le avrà acquistate in buona fede da qualche furbacchione, e convinte che valessero tanto le ha conservate per i posteri. A quei tempi molti di quelli che oggi scrivono su questo sito sarebbero cascati in pieno in questi tranelli (io per primo), nulla di più normale. Non te la prendere e conservale nel ricordo di chi te le ha lasciate. Un valore affettivo spero ce l'abbiano comunque ^_^

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo tutti falsi... ne vedo ogni giorno ai mercatini e su ebay... E non vuol dire niente il fatto che sono in famiglia da 50 anni, perchè appunto questi falsi hanno cominciato a farli negli anni 50...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.