Vai al contenuto
IGNORED

2 lire quadriga 1917


Risposte migliori

Buona domenica a tutti, al ritorno dal Cordusio (dove tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere personalmente qualcuno di voi), posto la foto del mio acquisto odierno.

Non vi dico ne il prezzo ne lo stato di conservazione dichiarato, per non fuorviare nessuno......... cosa mi dite???

2me6wh.jpg

2cn9pw2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai rilievi direi FDC, ma mi sembra di vedere graffietti di pulizia sulla faccia del regnante, quindi il giudizio potrebbe essere qFDC.

Moneta classificata come rara, prezzo lo butto li 120,00 euri!

Comunque complimenti.

Attendo altri piu' esperti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


spigato bene.comunque ottima moneta.ne ho presauna anch'io ma non cosi'.marcantonio.

Sul giudizio non ti sbilanci? ci tengo a sapere come la pensano i piu' esperti in modo da poter tarare meglio il mio metro di valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi ci son tutti, qualche pecca qua e la, direi SPL+/qFDC

direi che siamo tutti concordi insomma, io l'ho giudicata SPl++ ...nonostante sul banco fosse FDC (eccessivo e lo sapeva anche il venditore stesso che la proponeva a 80 €....)

Modificato da davide1978
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io stamattina ero al Cordusio e come te ho preso delle quadrighe da 1 e 2 lire. Davvero un bell'acquisto, anche se non so darne un giudizio di qualità per la mia inesperienza...x me le monete son tutte belle :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io stamattina ero al Cordusio e come te ho preso delle quadrighe da 1 e 2 lire. Davvero un bell'acquisto, anche se non so darne un giudizio di qualità per la mia inesperienza...x me le monete son tutte belle :yahoo:

...son tutte belle si, pero' le quadrighe a me piacciono in modo particolare... hanno dei dettagli che non trovi spesso.... posta le foto dei tuoi acquisti, cosi' le ''godiamo anche noi''

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo ci sta.buon acquisto. marcantonio.

Bene, so che acquistare monete non significa investire, ma nutrire la mia grande passione.... pero' mi scoccerebbe strapagare i pezzi visto che cmq mi tocca ancora lavorare per pagarmi gli acquisti.. . . . . .ecco perche', essendo agli inzi, chiedo conforto ai piu' navigati.

Poi giudicare la moneta li' su 2 piedi non e' cosi' facile, anche usando la lente non si ha la calma che si ha davanti alla foto postata sul PC.

Grazie a tutti per il contributo.... ora vado a guardarmi l'acquilino di Lasaz .. . . .(che poi ne ho preso uno anch'io stamattina) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.