Vai al contenuto
IGNORED

"aquilotto" 1926


Risposte migliori

ecco qui l'ultima arrivata, fresco acquisto di stamane dal emrcatino di Cordusio. Un bel 5 lire aquilotto del 1926 con bordo largo. Non guardate troppo la foto che è fatta ahimè con uno scanner.

post-32162-0-65912100-1355076290_thumb.j

post-32162-0-96413400-1355076322_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


e se non guardo la foto ocsa devo guardare??? :D scherzo

bella ma come immagino tu possa capire avendola in mano,qua non ne percepiamo il reale stato.

almeno lo spl sembra comunque esserci....ma immagino che potrebbe esser meglio...bell'acquisto ;)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si, me l'han venduta per un qFDC e secondo la mia inesperienza sul campo ci può stare. cmq ora provo a portare allo stremo i dpi dello scanner dal pc dei miei sperando non si inchiodi tutto!! è una foto da qMB :D

a proposito..il prezzo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


si, me l'han venduta per un qFDC e secondo la mia inesperienza sul campo ci può stare. cmq ora provo a portare allo stremo i dpi dello scanner dal pc dei miei sperando non si inchiodi tutto!! è una foto da qMB :D

a proposito..il prezzo secondo voi?

Il'26 lo fanno pagare... . . ..lo vendeva qFDC..... Secondo me chiedeva 170...

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi i lamonetani al cordusio hanno fatto compere di natale....marcantonio.

ci sono ancor aun paio di domeniche per regalarsi qualcosina di buono ;)

Modificato da Lasaz Davide
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta. Gli Aquilotti sono sempre affascinanti. Io come giudizio controllo lo stato di usura delle piume dell'aquila e questa mi sembra un bel spl+

pure io, prima le piume delle zampette, poi il resto del corpo.
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa meno, visto che ho comperato anche qualche quadriga mi ha fatto lo sconticino...

spero che tu abbia pagato molto meno di 170 euro :)

Modificato da tartachiara
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa meno, visto che ho comperato anche qualche quadriga mi ha fatto lo sconticino...

spero che tu abbia pagato molto meno di 170 euro :)

150.... è molto meno abbastanza tartachiara?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa meno, visto che ho comperato anche qualche quadriga mi ha fatto lo sconticino...

spero che tu abbia pagato molto meno di 170 euro :)

Anch'io, lo spero. sul prezzo pagato non mi sono espresso...ho solo ipotizzato la richiesta del commerciante..... e penso di non esserci andato molto lontano. Per curiosità quanto chiedeva? di cartellino intendo

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa meno, visto che ho comperato anche qualche quadriga mi ha fatto lo sconticino...

spero che tu abbia pagato molto meno di 170 euro :)

150.... è molto meno abbastanza tartachiara?? :)

se fosse un FDC ti direi di si, se non lo è ( da queste scansioni è difficile dirlo), secondo me si poteva trovare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa meno, visto che ho comperato anche qualche quadriga mi ha fatto lo sconticino...

spero che tu abbia pagato molto meno di 170 euro :)

150.... è molto meno abbastanza tartachiara?? :)

se fosse un FDC ti direi di si, se non lo è ( da queste scansioni è difficile dirlo), secondo me si poteva trovare a meno.

il cartellino era 220...170 richiesti...contrattata a 150.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa meno, visto che ho comperato anche qualche quadriga mi ha fatto lo sconticino...

spero che tu abbia pagato molto meno di 170 euro :)

150.... è molto meno abbastanza tartachiara?? :)

se fosse un FDC ti direi di si, se non lo è ( da queste scansioni è difficile dirlo), secondo me si poteva trovare a meno.

il cartellino era 220...170 richiesti...contrattata a 150.

220 di cartellino :crazy: ... forse era ancora in lire.......

sulla richiesta ci ho preso in pieno :clapping: :clapping: :clapping:

il prezzo finito (dato per scontato che sia SPL+) secondo me ci può stare. un FDC del 26 a 150 € secondo me è duro da trovare (se non te lo vende un amico)

Modificato da davide1978
Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me...potevan esser 130 forse...ma posso dire sinceramente chissene.. :D mi son sempre trovato bene da quel commerciante, e ogni volta che passo a trovarlo insegna sempre qualcosa. Pensate che ha avuto pure la bontà di propormi di riprendersi alcune quadrighe acquistate da lui oggi stesso nel caso ne trovasse di miglior qualità da vendermi pagando solo la differenza. credo sia un bel gesto da parte sua...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi puo' spiegare il razionale di un prezzo di 150,00 per una moneta sembrerebbe qFDC(ancora complimenti @@Lasaz Davide) a fronte di una quotazione del montenegro di 350,00 FDC.

Io vivo a Roma e questi acquisti sono veramente poco probabili, vorrei capire........

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi puo' spiegare il razionale di un prezzo di 150,00 per una moneta sembrerebbe qFDC(ancora complimenti @@Lasaz Davide) a fronte di una quotazione del montenegro di 350,00 FDC.

Io vivo a Roma e questi acquisti sono veramente poco probabili, vorrei capire........

semplice il montenegro non rispecchia il mercato...già il gigante è sballato nelle quotazioni...il montenegro peggio.

comunque se è qfdc 150 li spendi e sei contento tanto meglio....aspettare? forse si poteva ma io non so quanti raffronti abbia fatto il nostro amico prima dell'acquisto.

se mi dice che era il primo che ha visto dico che ha fatto una cavolata perchè i raffronti con altri esemplari son sempre buona cosa e ti fan ragionare.

se mice che dopo mesi di ricerca quello è stato il miglior rapporto qualità/prezzo dico bravissimo!!

comunque le scansioni non fanno apprezzare le monete...ci VOGLIONO LE FOTO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok ok...prometto che domani fornirò le foto e speriamo rendan giustizia all'aquilotto :P . x Gallo 83, in tutta onestà non ero a caccia di questa moneta in particolare, ne ho visti alcuni esemplari che si contan sulle dita di una mano che avevano una certa qualità, e questa era la più bella tra quelle viste, e non essendo alla morbosa ricerca del prezzo + basso me la son presa...sono uno da "mi piace, la prendo" ( sempre nei limiti ovvio :D )

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ok ok...prometto che domani fornirò le foto e speriamo rendan giustizia all'aquilotto :P . x Gallo 83, in tutta onestà non ero a caccia di questa moneta in particolare, ne ho visti alcuni esemplari che si contan sulle dita di una mano che avevano una certa qualità, e questa era la più bella tra quelle viste, e non essendo alla morbosa ricerca del prezzo + basso me la son presa...sono uno da "mi piace, la prendo" ( sempre nei limiti ovvio :D )

quoto e straquoto...... collezionisti e non commercianti, il fattore emozionale (purtroppo) a volte prende il sopravvento.... .. . . .ed è proprio questo il bello

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.