Vai al contenuto
IGNORED

Il nostro debito in biglietti da 100


petronius arbiter

Risposte migliori

Se trasformassimo il nostro debito pubblico in biglietti da 100 euro, quanto spazio occuperebbero?

Non ne ho idea :P gli americani però hanno provato a fare una simulazione con il LORO debito pubblico, trasformato in biglietti da 100 dollari, e il risultato sono una quindicina di grattacieli alti il doppio della Statua della Libertà.

Buona visione :)

http://www.zerohedge...alizing-us-debt

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


il debito pubblico Usa è poco oltre i 16 Trilioni di dollari, ergo 16.000 miliardi di dollari equivalenti a 160 miliardi di biglietti da 100.

Quello Italiano sfiora i 2.000 miliardi di euro quindi 20 miliardi di biglietti da 100 euro, quindi un ottavo.. direi quasi due grattacieli.... piano più, piano meno...

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Venerdì sera su Rai 1 Piero Angela ha divagato: ha parlato di economia,

il suo paragone non era volumetrico ma lineare, ebbene il ns debito, ponendo biglietti da 100 in fila indiana, farebbero 5 volte la distanza tra la terra e la luna!

PS, ma quelle torri che si vedono nel video, prima o poi crolleranno?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


le mazzette da 100 euro contengono 100 banconote ? ( 10.000 euro ) quanto è alta in cm ?

aspetta che controllo le mie, ne avevo uno scatolone pieno ma non ricordo se ce le ho ancora in casa oppure le ho mandate alle Cayman... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il debito pubblico è solo uno strumento per costringerci a pagare tasse assurde!! in tv si dice:" abbiamo un debito di .... il governo Monti è necessario per ribilanciare i conti ecc. ecc." NON SI PARLA DI SIGNORAGGIO PERO!! qesto che vi allego è solo uno dei tantissimi documenti reperibili in rete vi consiglio di fare una ricerca :) http://www.signoraggio.com/signoraggio_ilsignoraggio.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


le mazzette da 100 euro contengono 100 banconote ? ( 10.000 euro ) quanto è alta in cm ?

aspetta che controllo le mie, ne avevo uno scatolone pieno ma non ricordo se ce le ho ancora in casa oppure le ho mandate alle Cayman... :rofl:

attenderò domani, quando gli uffici saranno aperti

Link al commento
Condividi su altri siti


il debito pubblico è solo uno strumento per costringerci a pagare tasse assurde!! in tv si dice:" abbiamo un debito di .... il governo Monti è necessario per ribilanciare i conti ecc. ecc." NON SI PARLA DI SIGNORAGGIO PERO!! qesto che vi allego è solo uno dei tantissimi documenti reperibili in rete vi consiglio di fare una ricerca :) http://www.signoragg...ignoraggio.html

Non è argomento però...giusto due righe o tre.

Attenzione a rincorrere i canti delle sirene che paiono più piacevoli.

Senza signoraggio e affini, oggi tanto vituperato,non esisterebbe il mondo attuale

e non so quanti preferirebbero quel mondo a questo...poi la moda va come va.

Tutto si basa su convenzioni...il valore di un Kg di oro monetato o no come di un Kg di patate intere o prefritte

dipendono da convenzioni e nulla più

Modificato da rikkofede
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.