Vai al contenuto
IGNORED

Monete molto rovinate


Risposte migliori

Salve,ho avuto in regalo alcune monete molto rovinate,volevo sapere se è possibile fare qualcosa (non capisco cosa abbiano e come abbiano fatto a ridursi in questo stato).

Ho le foto,ma siccome sono molto grandi,per evitare di occupare troppo spazio nella discussione (sono immagini 4000x3000 pixel) vi metto soltanto il link diretto alle immagini caricate su tinypic,spero mi siate d'aiuto:

http://i48.tinypic.com/2q2o188.jpg

http://i49.tinypic.com/rctw5c.jpg

http://i48.tinypic.com/16ab520.jpg

Come vedrete sono in cattivissime condizioni,spero in qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

e' probabile che le tue monete siano state conservate tutte insieme, magari in una scatola metallica ed in un ambiente "umido"; questo ha facilitato una generalizzata ossidazione, differente a seconda dei metalli con le quali sono state prodotte.

Non credo pero' valga la pena di fare alcunche', salvo ci sia qualche anno raro (questo lo potranno dire altri forumisti piu' edotti di me) a me paiono monete assolutamente comuni, monete che solitamente si trovano nelle ciotole a meno di 1 euro.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Sonia,sono monete comuni,però volevo giusto sapere se c'era qualche procedimento possibile almeno per migliorare le condizioni,a maggior ragione che in caso di insuccesso non perderei nulla di raro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabrizio, puoi provare ad immergerle in acqua distillata, lasciale a bagno per qualche giorno e poi spazzolale con delicatezza, per non graffiarle, con un vecchio spazzolino da denti o da unghie.

Cambia l'acqua distillata e ripeti l'operazione dopo alcuni giorni, continua finchè non vedrai più miglioramenti.

Sarà un buon esercizio e forse miglioreranno un po'. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,gentilissima nel tuo consiglio,appena ho tempo provo a fare questa operazione per 2-3 giorni,vi aggiornerò con delle foto con i risultati dopo il trattamento con acqua distillata e spazzolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,gentilissima nel tuo consiglio,appena ho tempo provo a fare questa operazione per 2-3 giorni,vi aggiornerò con delle foto con i risultati dopo il trattamento con acqua distillata e spazzolino.

Prego, sono curiosa di vederle. Buon lavoro, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.