Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Giuseppe Cozza

Info

Risposte migliori

Giuseppe Cozza

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum perchè interessato alle monete romane antiche. Sono in possesso di un lotto di monete romane che mi è stato dato temporaneamente per visionarle. Dato che vorrei acquistarne alcune come potrei fare per valutare quelle che hanno più valore sia dal punto di vista storico che monetario? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum perchè interessato alle monete romane antiche. Sono in possesso di un lotto di monete romane che mi è stato dato temporaneamente per visionarle. Dato che vorrei acquistarne alcune come potrei fare per valutare quelle che hanno più valore sia dal punto di vista storico che monetario? Grazie

Ciao, se sei inesperto ti sconsiglio di decidere da solo quali comprare oppure no.

Le monete romane vanno studiate a fondo, più delle altre, prima di arrivare ad avere una buona capacità nel riconoscere i falsi ci vuole tempo, studio e pratica.

Potresti andare insieme col proprietario delle monete da un esperto NIP, ti copio il link sotto, in modo che lui le controlli e ti consigli.

Dovrai forse pagare qualcosa ma credo sia meglio di comprare delle monete false.

Chiedi al venditore di rilasciarti una ricevuta, se le comprerai, ed anche di scriverci la provenienza delle monete, da chi e come le ha avute. In questo modo sarai tranquillo che stai comprando nella piena legalità.

Ciao, Giò

http://www.numismaticinip.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Ciao e benvenuto sul forum!

Sono certo che troverai certamente persone e professionisti che sapranno aiutarti nel percorso numismatico che seguirai.

La numismatica e' un mondo meraviglioso e in continua evoluzione, sono certo che saprai informarti, crescere e contribuire al forum con tutti.

Buon forum.

R.E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti