Vai al contenuto
IGNORED

Finalmente una legge a tutela degli animali.....


Liutprand

Risposte migliori

Vorrei proprio capire come dovevo soccorrere il maiale che mi ha piegato l'asse della macchina 2 anni fa alle 2 del mattino in una zona senza linea del cellulare.. Io peso 65 kg, quello ne avrà pesato 200 e non avevo di certo una gru sulla mia utilitaria.

Se fossi riuscito a caricarlo sull'auto l'avrei portato a casa per mangiarlo, a mal'appena son riuscito a portarla a casa..

Cani, gatti, volpi, conigli, cornacchie, gabbiani... me li dovrei caricare in macchina con il rischio che siano pieni di pulci, zecche e mille altri parassiti ??? Ma chi ha scritto queste leggi è mai stato in campagna?? Di animali se ne sono sempre investiti e sempre succederà..

Scusate il commento ma che pensassero alle persone....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna cercare sempre di fare del bene a ogni essere vivente se possibile. La terra non e' di nostra proprietà esclusiva e molto spesso gli incidenti sono causati dai proprietario poco accorti.

Modificato da legioprimigenia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bah contenti loro...Poi ci si lamenta che l'Italia è il paese delle banane... Pensassero a fare leggi più serie...

L'ambulanza per gli animali investiti si, però al PS del policlinico Umberto I c'è gente che attende 1 mese nei corridoi per un posto letto.

Non voglio dire qual è la mia idea sulla natura di questa legge o sforo in argomenti che nel forum non si possono trattare.

Sanno quanto costa far uscire un'ambulanza medicalizzata? Non sono nemmeno sufficienti per le persone e ci sono tanti volontari che lavorano gratuitamente.

Io adoro gli animali, son figlio di veterinario, non sopporto i maltrattamenti e sono uno di quelli che se trova un ragno o un geco in casa, lo mette in una scatoletta e lo porta fuori. Ma quando sento queste cose non reggo.

Avere rispetto per tutte le creature va bene, ma qui si cade nel ridicolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ambulanza per gli animali investiti si, però al PS del policlinico Umberto I c'è gente che attende 1 mese nei corridoi per un posto letto.

Non voglio dire qual è la mia idea sulla natura di questa legge o sforo in argomenti che nel forum non si possono trattare.

Sanno quanto costa far uscire un'ambulanza medicalizzata? Non sono nemmeno sufficienti per le persone e ci sono tanti volontari che lavorano gratuitamente.

Io adoro gli animali, son figlio di veterinario, non sopporto i maltrattamenti e sono uno di quelli che se trova un ragno o un geco in casa, lo mette in una scatoletta e lo porta fuori. Ma quando sento queste cose non reggo.

Avere rispetto per tutte le creature va bene, ma qui si cade nel ridicolo.

Ma anche io rispetto gli animali per carità... Non vado in giro a bruciare cani...

Dico solo che l'Italia non può permettersi di perdere tempo per sta roba quando intanto il paese va a...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia casa ho un compito preciso: quando si trova un ragno, devo catturarlo senza fargli del male e poi portarlo in giardino e liberarlo.

Ma continuo a pensare ai moscerini spiaccicati sul parabrezza.

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto rumore per nulla.... continuerà come sempre. il solito modo all`Italiana per lavarsi la coscienza. come pensano di monitorare gli investimenti...(notturni) è comunque in zone boschive limitrofe, alcune "persone" non si fermano per gli umani, figurarsi come considerano gli animali....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah... si. Concordo che nulla cambierà! Salvo che in caso di investimenti di animali selvatici o di privati non si potra' richiedere risarcimento a ente provincia e/o proprietario se non soccorri animale investito. Anzi ti becchi anche denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che la legge (o meglio articolo del C.d.S.) per la tutela degli animali investiti (ma non solo) già era in vigore. Ora con questa modifica si è data la possibilità a chi soccorre l'animale (ente preposto o stesso cittadino) di poter fare uso dei dispositivi sonori (sirene per ambulanze veterinarie e clacson per gli automobilisti) e luminosi (lampeggianti).

Può sembrare assurdo, ma prima di questa modifica, se passavi con il rosso o superavi il limite di velocità perchè stavi soccorrendo un animale eri passibile di multa. Ora non lo sarà più.

Qui il decreto:

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2012-12-12&task=dettaglio&numgu=289&redaz=012G0238&tmstp=1355383443277

Legge giusta che tutela l'animale ma anche il soccorritore dello stesso... però siamo in Italia... e già mi immagino tutti in macchina con il cane a bordo... Il motivo? Se ti becca l'autovelox puoi sempre correre dal veterinario più vicino a far refertare l'animale...

Scherzi a parte è giusto che qualcosa si muova in questo senso, ma mi auguro che qualcuno cominci anche a pensare seriamente al reato di "omicidio stradale". Non trovo giusto che chi guida sotto l'effetto di alcool o sostanze psicotrope, dopo aver causato la morte di persone, venga condannato a pene irrisorie. Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scherzi a parte è giusto che qualcosa si muova in questo senso, ma mi auguro che qualcuno cominci anche a pensare seriamente al reato di "omicidio stradale". Non trovo giusto che chi guida sotto l'effetto di alcool o sostanze psicotrope, dopo aver causato la morte di persone, venga condannato a pene irrisorie. Scusate l'OT.

Concordo.

Invece molto meno sul fatto che qualcuno sia punito preventivamente, senza aver messo in pericolo nessuno o aver causato danni di sorta.

E' sempre lo stato etico, cosa vuoi farci.

Ma sono altri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo fedafa, mia cugina di 24 anni è stata uccisa da 2 balordi (romeni), ubriachi,drogati, a 120 orari circa mentre sorpassava in curva, con la loro bella Passat contro l'utilitaria di mia cugina, inutile dire che mentre mia cugina moriva loro ridevano al Pronto Soccorso e non hanno fatto neanche mezz'ora di galera.. Ora mi volete dire che questo non è omicidio ? Certo che si, anche io adoro gli animali e ne ho però ritengo che sia giusto dare il giusto peso ad entrambe le cose.. Se investo un cane chiamerò i soccorsi ma lo tengo a distanza di 500 metri almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.