Vai al contenuto
IGNORED

25 lire Umberto 1 - su eBay


wstefano

Risposte migliori

Per la serie "Collezionista avvisato mezzo salvato" eccovi 2 link che fanno pensare

http://www.ebay.co.uk/itm/110989880746

pablo414pablo la vende a 1250 sterline ma non e' sicuro che sia autentica

L'unico feedback di pablo414pablo come venditore viene da 'avaloparco', che ha ricevuto parecchi feedback positivi da pablo414pablo.

L'ultimo acquisto per il quale avaloparco ha ricevuto un feedback e' questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/350640539586

Si tratta di una"Magnifica riproduzione fronte/retro della rara banconota da 25 lire Umberto I"

con lo stesso identico numero di serie di quella che pablo414pablo sta vendendo al momento

Ho finito. Ho descritto solo fatti. Fate attenzione a quello che scrivete: questo e' un forum pubblico.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto ua segnalazione ad ebay dell'inserzione e dell'utente...ed ho inviato un messaggio anche al venditore facendoli capire che la truffa è stata scoperta....non servirà a niente perchè anche se verrà chiusa l'asta e sospeso l'utente potrà aprire un nuovo account ebay e ritentare...quindi occhi sempre aperti...anche se personalmente non mi avrebbe truffato perchè una banconota del genere non l'andrei certo a cercare su ebay e sottocosto ma mi rivolgerei a una persona di fiducia in primis...

Link al commento
Condividi su altri siti


..quindi occhi sempre aperti...

Quoto in pieno.

Ormai acquisto praticamente solo da venditori presenti su eBay da sempre, ma a volte uno si distrae... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ha risposto pablo dicendomi di farmi gli affari miei senno compra tutte le mie inserzioni (per feed negativo)....mi ci scappa da ridere....altra segnalazione in partenza per minaccie ricevute....

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ha risposto pablo dicendomi di farmi gli affari miei senno compra tutte le mie inserzioni (per feed negativo)....mi ci scappa da ridere....altra segnalazione in partenza per minaccie ricevute....

A me viene da piangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me viene da piangere...

lo dico perchè in passato ho gia vissuto una situazione simile....utente con inserzioni truffa...avvisato e segnalato ad ebay...il giorno dopo mi ritrovo i 3 compralo subito che avevo acquistati e 3 feedback negativi...poi tolti da ebay...l'utente mi ha poi perseguitato facendomi offerte alle inserzioni per diverso tempo sempre con ID nuovi (perchè gli altri glieli facevo bloccare)...poi si vede che ha finito i nominativi per iscriversi a ebay!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che disperato sto inserzionista.
Questa gente non avrà mai fortuna nella vita.

Boh - Io non so che pensare. Magellano vacci calmo con questo ché mi sembra un tipo parecchio strano. :crazy:

Per esempio il suo compare 'banconote1981' ha in vendita 80 banconote 'TUTTE AUTENTICHE' in un lotto unico, che sono già arrivate a 2600 euro e passa. A meno che non si faccia pure le offerte da solo (i nomi degli offerenti sono nascosti)

http://www.ebay.it/itm/261144385852

Occhi aperti ! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto la risposta dall'assistenza ebay riguardo alla mia segnalazione...hanno detto di aver preso in carico la segnalazione e di aver adottato le misure previste da regolamento ebay...io però vedo ancora l'inserzione attiva....così come l'utente...mah

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non starci neanche a perder del tempo, cosa vuoi che fanno i moderatori di ebay... al limite gli bloccano l'account e quello ne apre un'altro, ed il problema alla fine persiste. Se la gente è stupida a questo punto è bene che esistano individui simili, un collezionista non dovrebbe bersi la balla di 80 banconote, una più rara dell'altra a quel prezzo li... od addirittura credere che un tizio a caso, su internet, gli venda una banconota da 25 Lire a € 370, in buono stato poi ! http://www.ebay.it/csc//i.html?_nkw&_ssn=pablo414pablo&rt=nc&LH_PrefLoc=2&LH_Complete=1 Collezionisti seri non perderebbero neanche tempo a cercare banconote simili su internet. Andando a sbattere contro il muro magari impareranno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Prescidendo tutto quanto detto sopra, per sdrammatizzare la gravità dell'esistenza di personaggi così biechi, volevo sottolineare anche la profonda conoscenza delle lingue del "nostro amico" (che ricordo, afferma di risiedere in UK).

"hi to everyone ,i am selling this 25 lire,italian note ,i cant really give any warranty abaut the quality because not really a exspert,to me looks just old,few little micro cuts,4 pins ole and colors marks, I ONLY ACCEPT BANK TRANSFER ,NO PAYPAL ,I WILL GIVE A DETAILS FOR BANK TRANSFER AFTER ACTION IS CLOSE,PLEASE DO NOT TRY TO PAY WHITH PAYPAL OR I WILL REFOUND THE MONEY STRAIGHTWAY AND OFFER THE NOTE TO SECOND BITTER, FOR ANY QUESTION OR OFFERT YOU CAN TEX ME TRUE EBAY OR TO MY MAIL"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Prescidendo tutto quanto detto sopra, per sdrammatizzare la gravità dell'esistenza di personaggi così biechi, volevo sottolineare anche la profonda conoscenza delle lingue del "nostro amico" (che ricordo, afferma di risiedere in UK).

"hi to everyone ,i am selling this 25 lire,italian note ,i cant really give any warranty abaut the quality because not really a exspert,to me looks just old,few little micro cuts,4 pins ole and colors marks, I ONLY ACCEPT BANK TRANSFER ,NO PAYPAL ,I WILL GIVE A DETAILS FOR BANK TRANSFER AFTER ACTION IS CLOSE,PLEASE DO NOT TRY TO PAY WHITH PAYPAL OR I WILL REFOUND THE MONEY STRAIGHTWAY AND OFFER THE NOTE TO SECOND BITTER, FOR ANY QUESTION OR OFFERT YOU CAN TEX ME TRUE EBAY OR TO MY MAIL"

Prescidendo tutto quanto detto sopra, per sdrammatizzare la gravità dell'esistenza di personaggi così biechi, volevo sottolineare anche la profonda conoscenza delle lingue del "nostro amico" (che ricordo, afferma di risiedere in UK).

"hi to everyone ,i am selling this 25 lire,italian note ,i cant really give any warranty abaut the quality because not really a exspert,to me looks just old,few little micro cuts,4 pins ole and colors marks, I ONLY ACCEPT BANK TRANSFER ,NO PAYPAL ,I WILL GIVE A DETAILS FOR BANK TRANSFER AFTER ACTION IS CLOSE,PLEASE DO NOT TRY TO PAY WHITH PAYPAL OR I WILL REFOUND THE MONEY STRAIGHTWAY AND OFFER THE NOTE TO SECOND BITTER, FOR ANY QUESTION OR OFFERT YOU CAN TEX ME TRUE EBAY OR TO MY MAIL"

Dio Santo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque chi le acquista non ha un minimo di amor proprio... LOL

Ad esempio, su ebay vengono vendute ogni settimana a 25-30 euro delle banconote che in pratica sono delle fotocopie di alcune bozze del Cionini, da parte di un venditore professionista che ha avuto dalla Banca d'Italia la gentile concessione di fotocopiarle. Lui dice che sono in produzione limitata, fattostà che ogni settimana da anni ne sforna un bel pò..

Un pò di tempo fa parlammo di queste pseudo-banconote, e non riuscimmo a capire cosa fossero. Il bello è che se io, dopo averle comprate a 30 euro, le vendo a 2 euro, non le acquista nessuno. Vanno di nuovo tutti da quel venditore ad offrire decine di euro per accaparrarsele. Boh, chi li capisce...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' scandaloso. Molto spesso diciamo che a causa della crisi, il mercato delle banconote è fermo.. in effetti è vero: il mercato delle banconote è fermo. E' il mercato della carta straccia a muoversi!!

Fotocopie che vengono desiderate e aggiudicate più di una 100 lire del Barbetti... Non c'è crisi, c'è ignoranza.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve,

se penso che da qualche tempo un famoso collezionista, un tempo rinomato, vende fotocopie di banconote non dichiarandone la falsita' mi viene il magone .......

Buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Persona disonesta il venditore, ma anche gli acquirenti che comprano da questa gente se le cercano...

questa e' come la storia della ragazza che viene molestata .

delinquente il molestatore ma anche lei girava a mezzanotte in minigonna.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa e' come la storia della ragazza che viene molestata .

delinquente il molestatore ma anche lei girava a mezzanotte in minigonna.

mi sa che è un tantino diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.