Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

La Befana di Napoleone

Risposte migliori

favaldar

Cari Lamonetiani ci troviamo a pochi giorni dalle feste di Natale,vi anticipo i miei Auguri sperando che il prossimo anno sia migliore e ci porti una Buona Numismatica.

Intanto la Befana ha voluto mandarmi un segno della sua prossima venuta e lo ha fatto con il conio di questo Centisimo 1810 per la zecca di Venezia. Peso gr.2,08 e di Diametro mm.19,24 Contorno: due filetti in Incuso

Naso e mento sono della vecchietta,non si sfugge!!!! :blum:

post-25-0-60428700-1355682994_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nomismafabio

Bella Favaldar,davvero assomiglia al profilo della Buona e Cara vecchietta!!!!!!

Variante nota come "il conio a Befana" che nei primi anni del 1900 andava a ruba,c'è un passaggio in Asta Cochen della collezione Norradini che ha chiuso in FDC da presentazione a 1900 lire più diritti.

Complimenti per il pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Ciao Elledi stavo "giocando" Nomismafabio ero sempre Io (favaldar) non so per quale motivo non funzionava più il forum con il mio nich "favaldar" ed allora ho riprovato a fare una nuova registrazione ed è andato bene. Ora è tornato tutto normale,sicuramente lo Staff ha rimesso a posto qualcosa che era saltato con la nuova versione del forum.

Grazie a tutti,Fabio

:help:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dave95

Ciao Elledi stavo "giocando" Nomismafabio ero sempre Io (favaldar) non so per quale motivo non funzionava più il forum con il mio nich "favaldar" ed allora ho riprovato a fare una nuova registrazione ed è andato bene. Ora è tornato tutto normale,sicuramente lo Staff ha rimesso a posto qualcosa che era saltato con la nuova versione del forum.

Grazie a tutti,Fabio

Anche io colleziono monete napoleoniche, posso sapere cosa l'hai pagato questo centesimo e dove l'hai comprato ? Io ho solamente la versione normale :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Grazie a tutti,Fabio

Ciao Favaldar, Buone Feste :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti