Vai al contenuto
IGNORED

Siciliana?


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Vorrei classificare questa monetina d'argento (1,0 g. e 11,5 mm.) che mi sembra chiaramente greca, e mi fa pensare alla Sicilia; ma non la trovo. Al D. una testa femminile a sinistra, con capelli raccolti un po' tipo "ninfa Aretusa". Al R. una vittoria seduta verso sin., che sembra reggere qualcosa nella destra. Non vi sono legende visibili.

post-4948-0-42720900-1355689056_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Non è direttamente il mio campo d'interesse, ma potrebbe essere qualcosa del genere:

Bruttium, Terina. Circa 400-356 BC. AR Triobol. Head of nymph right; A behind / Nike seated left on cippus, holding wreath and caduceus.

Holloway-Jenkins 93.

Rare.

post-24898-0-56288300-1355690000_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianfranco

penso che possa essere Terina - con Vittoria seduta a sin su di un cippo

Jenkins 93 Bruttium, Terina. c400-356 BC. AR Triobol. Head of nymph right; A behind / Nike seated left on cippus, holding wreath & caduceus. Text Jenkins_93.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.