Vai al contenuto
IGNORED

Bizzarrie del forum ed altre amenità


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti. Vagando tra le discussioni del forum, mi è capitato spesso di leggere messaggi davvero "strani". Sperando di non offendere gli autori degli stessi, ho pensato di raccoglierne alcuni in questa discussione con l'intento di strappare un sorriso.

  1. post-552-0-16727800-1355732081_thumb.jpg Salve, ho una moneta iraniana datata 1909 in oro e vorrei sapere quanto vale ed eventualmente se ci fosse qualcuno interessato a comprarla sarei disposta a venderla. Ho provato a fotografarla ma la foto è venuta male!! Grazie
  2. Come si fa a distinguere tra magnetica e non?
  3. La cosa che mi stupisce invece è che non sapevo facessero tarocchi [inteso come falsi, n.d.a.] anche di monete vecchie.
  4. Vorrei sapere il valore delle seguenti monete:
    […]
    -papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere
  5. Come le lavo con l'acetone, basta che le tengo immerse per un paio d'ore o devo usare uno spazzolino?
  6. Le monete in argento e' molto più facile vedere se sono vere, perché pesano di più come il nickel o il rame... l'oro non so come si fa a capire!
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo post è fantastico, sarebbe indicato come terapia antidepressiva, leggendolo non puoi fare a meno di farti scappare una risata, spero ce ne siano altri simili..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Attenti a prendere in giro!!

Io l'ho fatto con un tale che ha scritto che conservava le monete in buste di carta dopo averle immerse nell'olio d'oliva e mi sono ricevuto un MP di insulti e minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

E oh, se ad uno piace l'insalata numismatica... Cosa gli avevi detto, che se ci metteva un po' di sale eran più buone ? :D

Attenti a prendere in giro!!
Io l'ho fatto con un tale che ha scritto che conservava le monete in buste di carta dopo averle immerse nell'olio d'oliva e mi sono ricevuto un MP di insulti e minacce.
Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Attenti a prendere in giro!!

Io l'ho fatto con un tale che ha scritto che conservava le monete in buste di carta dopo averle immerse nell'olio d'oliva e mi sono ricevuto un MP di insulti e minacce.

Spero che questa discussione non sia recepita come presa in giro, ma come occasione per sorridere un po'.

Ho volutamente tralasciato messaggi contenenti strafalcioni di ortografia (e sarebbero stati veramente numerosi!) che avrebbero potuto offendere la sensibilità degli autori.

In ogni caso, tutti i post riportati sono ben visibili da tutti i forumisti. Sono assenti messaggi privati od oscurati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenti a prendere in giro!!

Io l'ho fatto con un tale che ha scritto che conservava le monete in buste di carta dopo averle immerse nell'olio d'oliva e mi sono ricevuto un MP di insulti e minacce.

Comunque anche io le conservo nei barattoli sott'olio...mi hanno detto che si conservano a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come curatore della sezione "Altri scambi" credo che il primo premio spetti ad un annuncio in cui si voleva scambiare una spada con monete... rimasi un pò perplesso ma è uno dei ricordi più divertenti che conservo :D

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Se inserite nel barattolo sott'olio anche qualche spicchio d'aglio insieme alla vostra moneta o libro terrete lontani i malocchi e la sfortuna oltre a renderli più saporiti.

p.s. Non dimenticate di impanare il tutto con le uova e pan grattato prima di cuocere in padella o nel forno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se inserite nel barattolo sott'olio anche qualche spicchio d'aglio insieme alla vostra moneta o libro terrete lontani i malocchi e la sfortuna oltre a renderli più saporiti.

mettici anche l'anima di peperoncino e vedrai!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti. Vagando tra le discussioni del forum, mi è capitato spesso di leggere messaggi davvero "strani". Sperando di non offendere gli autori degli stessi, ho pensato di raccoglierne alcuni in questa discussione con l'intento di strappare un sorriso.

  • attachicon.gifmoneta iraniana1.jpg Salve, ho una moneta iraniana datata 1909 in oro e vorrei sapere quanto vale ed eventualmente se ci fosse qualcuno interessato a comprarla sarei disposta a venderla. Ho provato a fotografarla ma la foto è venuta male!! Grazie
  • Come si fa a distinguere tra magnetica e non?
  • La cosa che mi stupisce invece è che non sapevo facessero tarocchi [inteso come falsi, n.d.a.] anche di monete vecchie.
  • Vorrei sapere il valore delle seguenti monete:

    […]

    -papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere

  • Come le lavo con l'acetone, basta che le tengo immerse per un paio d'ore o devo usare uno spazzolino?
  • Le monete in argento e' molto più facile vedere se sono vere, perché pesano di più come il nickel o il rame... l'oro non so come si fa a capire!

LA mia preferita è la 3!

Ottima idea, post divertente assai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.