Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916


Risposte migliori

Su ebay ci sono dei venditori professionisti dei quali ci si può fidare al 1000%.

Basta conoscerli, poiché vendono con assiduità..

E sono sicuro che anche nell'eventualità di un errore (che può sempre capitare poiché siamo umani ma non è questo il caso), rimborserebbero senza esitazione.

Basta acquistare da commercianti fidati, e con un po' di pazienza si possono fare degli ottimi acquisti e in più si può star tranquilli senza la paura di aver buttato i propri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ci sono dei venditori professionisti dei quali ci si può fidare al 1000%.

Basta conoscerli, poiché vendono con assiduità..

E sono sicuro che anche nell'eventualità di un errore (che può sempre capitare poiché siamo umani ma non è questo il caso), rimborserebbero senza esitazione.

Basta acquistare da commercianti fidati, e con un po' di pazienza si possono fare degli ottimi acquisti e in più si può star tranquilli senza la paura di aver buttato i propri soldi.

Un venditore professionista e perito N.I.P. (F.C.) in caso di problemi addirittura rimoborsa anche le spese di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti @@tartachiara non parlavo di questo caso, ma piu' in generale.

Sono d'accordo che ci sono tanti venditori affidabili e seri, che invece ci siano tanti "affari" un po meno.

Voglio dire che in foto e' sempre molto difficile fare una valutazione, ad esempio un qFDC magari e' soltanto uno SPL, quindi cambia completamente la percezione di quello che si sta acquistando.

Io anche ho comprato e compro sul web, ma piu' passa il tempo e piu' preferisco comprare dal vivo.

A parte il divertimento che resta sempre maggiore on-line, sopratutto in asta.

Vedo comunque che questi discorsi muovono parecchio le persone....

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti @@tartachiara non parlavo di questo caso, ma piu' in generale.

Sono d'accordo che ci sono tanti venditori affidabili e seri, che invece ci siano tanti "affari" un po meno.

Voglio dire che in foto e' sempre molto difficile fare una valutazione, ad esempio un qFDC magari e' soltanto uno SPL, quindi cambia completamente la percezione di quello che si sta acquistando.

Io anche ho comprato e compro sul web, ma piu' passa il tempo e piu' preferisco comprare dal vivo.

A parte il divertimento che resta sempre maggiore on-line, sopratutto in asta.

Vedo comunque che questi discorsi muovono parecchio le persone....

comprare le monete potendole guardare dal vivo è sicuramente la cosa migliore, però non è sempre possibile sfortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a ebay e ad altre aste finalmente tutti possono costruirsi un'ottima collezione, almeno per quanto riguarda VE III. Stesso discorso si può fare per la repubblica, commemorative, oncie in argento etc..

Di certo acquistando in negozio è più difficile spuntare questi prezzi.

Per altre monetazioni (comprese monete importanti del Regno) invece se si aspetta a cercarle su ebay , hai voglia aspettare.... vanno comprate sicuramente dai commercianti o alle aste, sia per una questione di reperibilità che di sicurezza.

Se avessi un Fascione doppio (magari ...) di certo non lo metterei su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un venditore professionista e perito N.I.P. (F.C.) in caso di problemi addirittura rimoborsa anche le spese di spedizione...

Perito é una cosa.

NIP é un'altra cosa che non c'entra con perito.

Molti NIP non son periti,

molti periti non sono NIP.

Molti periti sono anche NIP (o viceversa).

Idem per NIA.

(aggiungo io che molti che non sono ne periti ne NIP ne sanno di più di molti periti e NIP, e qui sul forum ci sono molti esempi di gente davvero in gamba che magari hanno alle spalle collezioni, "frequentazioni" di monete in tutte le forme, e studi importanti ultraquarantennali... :D)

Non so da chi provenga la moneta, ma se arriva da MAX o da FRANCESCO, non vedo che problemi ci siano.

Anzi mi domando perchè molti del forum conoscendoli direttamente debbano passare per ebay per certe monete... A volte converrebbe eliminare almeno il costo non del tutto trascurabile della baia e amenuncoli annessi, no ? ;)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perito é una cosa.

NIP é un'altra cosa che non c'entra con perito.

Molti NIP non son periti,

molti periti non sono NIP.

Molti periti sono anche NIP (o viceversa).

Idem per NIA.

(aggiungo io che molti che non sono ne periti ne NIP ne sanno di più di molti periti e NIP, e qui sul forum ci sono molti esempi di gente davvero in gamba che magari hanno alle spalle collezioni, "frequentazioni" di monete in tutte le forme, e studi importanti ultraquarantennali... :D)

Non so da chi provenga la moneta, ma se arriva da MAX o da FRANCESCO, non vedo che problemi ci siano.

Anzi mi domando perchè molti del forum conoscendoli direttamente debbano passare per ebay per certe monete... A volte converrebbe eliminare almeno il costo non del tutto trascurabile della baia e amenuncoli annessi, no ? ;)

la moneta è di Massimo, comunque ogni tanto faccio delle offerte sulle monete che mette su ebay. queste monete le ho già, se poi riesco a prendere dei doppioni a buon prezzo meglio :)

comunque non ci sono problemi, almeno da parte mia, che mi sono sempre trovato bene con Massimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo spuntato è si basso ma diciamo che potrebbe valere sui 30/35...quindi siamo li. sono monete che si trovano molto facilmente in perfette condizioni,non che questo le sminuisca ma di sicuro influisce sull'abbassamento del loro costo negli ultimi tempi.

almeno da massimo io ne vedo passare di continuo ed ai convegni idem...ogni commerciante ne ha una serie in alta conservazione.

@@quadriga il prezzo spuntato si vede che è quello del mercato attuale....gli affari magari li puoi fare con un venditore poco conosciuto,con feed basso o con foto scadenti(a me è capitato) ma non certo con le foto che fa questo venditore e con la sua professionalità...senza contare la quantità di collezionisti che seguiranno le aste :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.