Vai al contenuto
IGNORED

monete monete


jagd

Risposte migliori

buonaserra. :) .....quanto mane avranno visto queste due monete??!!prima di finire nelle mie....???? ;) .........

imaginate oggi,averne tante nel portamoneta......!!!.... :o ....francamente,non mi dispiacerrebe tanto.....!!!! ^_^ .......monete comune.....ma sempre valorose,soltanto con il loro peso d'argento.....!!! :lol: .....eranno belle monete di prestigio per l'epoqua........!! :D post-22197-0-24150100-1356190885_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


fantesia......imaginate il ritrato di un presidente su la moneta......!!!... :lol: .....originale....!! :P attachicon.gifnapp.jpg

Non credo si possa fare.....con.. la faccia di "bronzo" che hanno...... non starebbero bene sull'argento

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che se fossero in vigore al giorno d'oggi monete simili ,...... si andrebbe a fare la spesa con la "brouette"

:lol: ......vero.......ma sai che una volta,io piccolo,nona mi aveva mandato comprare il pane con una di queste li,ma di 50 franchi,lo stesso module e peso,e brillante come uno speccio.... :o ..il momento che lo messa sul tavolino per pagare,si e fermato per sempre nella mia memoria......usuale a l'epoqua......ma peccato averla data.......scambiata con monete di nickel e rame...... :huh: .....

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: ......vero.......ma sai che una volta,io piccolo,nona mi aveva mandato comprare il pane con una di queste li,ma di 50 franchi,lo stesso module e peso,e brillante come uno speccio.... :o ..il momento che lo messa sul tavolino per pagare,si e fermato per sempre nella mia memoria......usuale a l'epoqua......ma peccato averla data.......scambiata con monete di nickel e rame...... :huh: .....

Hai Hai :bash: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai Hai :bash: !!!

:lol: ....come tu dice..!!..quel crepacuore penso sia la ragione che queste monete sono state teosorisate in gran numero da la popolazione...un piazzamento sicuro.....al meno per l'argente....!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: ....come tu dice..!!..quel crepacuore penso sia la ragione che queste monete sono state teosorisate in gran numero da la popolazione...un piazzamento sicuro.....al meno per l'argente....!!! :rolleyes:

è certamente cosi' - ! Legge di Gresham - la moneta cattiva scaccia quella buona (che viene tesaurizzata)

Link al commento
Condividi su altri siti


è certamente cosi' - ! Legge di Gresham - la moneta cattiva scaccia quella buona (che viene tesaurizzata)

si, lo penso anche io....Gresham a visto giusto......!!!... :) ......malgrato il tempo,quelli che posedeno queste monete,sono reticente a lasciarle......e portante,si il prezzo di vendite su i cataloghi sono bassi,un altro prezzo e valore li e data......!!!...come la scatola di zuccero,la farina e altre cose nascosti nelle cantine o ne i sulaggi.....la paura del aveve,instincto umano di preservazione..........!!!..... :huh: .....usi de i nostri vecci che hanno conosciuto la guerra......!!!... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


e con rigretti ligatti a la nostalgia di quelli tempi passati.....non ritrovero mai piu quella lasciata sul tavolino.......!!! -_- attachicon.gif01.jpg

Caro amico, .....No,quella lasciata sul tavolino no, .....pero' considera che molte volte la nostalgia del tempo passato rende i ricordi, migliori di quello che era la realtà.....Puo' essere che per te non sia cosi'......ma quel 50 franchi che ci fai vedere è stupendo !.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.