Vai al contenuto
IGNORED

Quanto vale 1 euro 2002 vaticano?


Risposte migliori

Salve,

mi ritrovo 1 euro FDC 2002 del vaticano, mi chiedo quando valga oggi, 10 anni fa lo pagai 50 euro, oggi vedo che lo vendono a partire da 130 euro su ebay.

[edit]

Voi potreste dirmi il suo vero valore?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile mimmo77, non credi che affermazioni come quella che ti ho editato possano ledere a chi si comporta onestamente? Fare di tutta l'erba un fascio non lo trovo molto corretto.

Per quanto riguarda il valore della moneta non mi esprimo, credo sia più che sufficiente, per te, il raffronto con gli esemplari che vedi su ebay e che probabilmente non vengono venduti (o sì, non lo so).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

mi ritrovo 1 euro FDC 2002 del vaticano, mi chiedo quando valga oggi, 10 anni fa lo pagai 50 euro, oggi vedo che lo vendono a partire da 130 euro su ebay.

[edit]

Voi potreste dirmi il suo vero valore?

Non credo che ci siano degli sprovveduti che spendono 130 euro per una moneta che si trova a 40 euro.....ma è anche vero che ci sono in giro molti pollastri pronti a farsi spennare, comunque il valore si aggira intorno ai 40/50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

130 euro è davvero troppo, ogni tanto su ebay si trovano dei prezzi veramente folli. Il prezzo corretto è quello già detto da altri, contando che la divisionale completa in folder sta sui 400 euro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta a suo tempo l'acquistai per 50 euro perché con tutta la buona volontà in giro non si trovava se non a prezzi molto alti.

Oggi dando un'occhiata su ebay mi sembra peggiorata la situaizone, nel senso che se uno la vuole acquistare in italia deve pagare 130 euro

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=1%20euro%20vaticano%202002&_sop=2

e se vuole acquistarlo all'estero (in germania) deve pagare 80 euro

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=1+euro+vatikan+2002&_sacat=0&_odkw=1+euro+vaticano+2002&_sop=2&_osacat=0&_from=R40

e su subi.it ed ebay annunci non la vende nessuno

quindi la situazione mi sembra complessa, nel senso che è una moneta difficile da reperire in rete da sola e forse per questo la vendono a prezzi molto alti

in tutto questo comunque non riesco a cpaire quanto vale, qualcuno di voi ha un catalogo euro che riporta il corretto valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


un conto sono i prezzi che vengono richiesti dai venditori, un altro sono le cifre che vengono realizzate nelle aste libere

quelle che hai trovato rimaranno invendute, al momento il mercato non va oltre i 50 euro;

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello è sospettavo ad inizio discussione.

Non conoscevo l'andamento ma 130 Euro mi sembravano veramente troppi.

Inutile stare a guardare le quotazioni sui cataloghi...è come prendere i listini di qualsiasi negozio, prezzi sempre iper-gonfiati per apparire scontati quelli che faranno in seguito.

Se sei convinto che gli utenti sopra di me non ti abbiano detto la verità, prova tu stesso a vendere su ebay quella moneta...solo a quella maniera avrai la prova che vale quei 40-50 Euro che già ti hanno detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta a suo tempo l'acquistai per 50 euro perché con tutta la buona volontà in giro non si trovava se non a prezzi molto alti.

Oggi dando un'occhiata su ebay mi sembra peggiorata la situaizone, nel senso che se uno la vuole acquistare in italia deve pagare 130 euro

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=1 euro vaticano 2002&_sop=2

e se vuole acquistarlo all'estero (in germania) deve pagare 80 euro

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=1+euro+vatikan+2002&_sacat=0&_odkw=1+euro+vaticano+2002&_sop=2&_osacat=0&_from=R40

e su subi.it ed ebay annunci non la vende nessuno

quindi la situazione mi sembra complessa, nel senso che è una moneta difficile da reperire in rete da sola e forse per questo la vendono a prezzi molto alti

in tutto questo comunque non riesco a cpaire quanto vale, qualcuno di voi ha un catalogo euro che riporta il corretto valore?

Il punto è: quelle aste vanno in porto o vanno deserte? Credo proprio la seconda. Perchè tutti siamo in grado di sparare il prezzo X, poi bisogna vedere però se c'è qualcuno disposto a tirare fuori quella cifra. Per farti un esempio: io stavo tenendo d'occhio una moneta che è rimasta su ebay per 2 mesi ad un certo prezzo, continuando ad essere rimessa ogni volta che scadeva l'asta. Alla fine ho contattato poi il venditore proponendogli un mio prezzo (che era circa 3/4 da quello lui voluto) e me l'ha venduto istantaneamente. Questa storia insegna che i prezzi sono spesso gonfiati ma soprattutto mi ha insegnato che avrei dovuto partire da un'offerta più bassa! :-D Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che senso ha possedere una moneta che fa parte di una serie divisionale ... ?
Per quanto mi concerne pezzi del genere sono parti integranti del set da cui provengono, e pertanto andrebbero considerati inseparabili...

Se poi la si ha in attesa di acquistare a "rate" le rimanenti..., allora il discorso cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che senso ha possedere una moneta che fa parte di una serie divisionale ... ?

Per quanto mi concerne pezzi del genere sono parti integranti del set da cui provengono, e pertanto andrebbero considerati inseparabili...

Se poi la si ha in attesa di acquistare a "rate" le rimanenti..., allora il discorso cambia!

e lo so che è strano ma così mi diceva la testa all'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti


Che senso ha possedere una moneta che fa parte di una serie divisionale ... ?

Per quanto mi concerne pezzi del genere sono parti integranti del set da cui provengono, e pertanto andrebbero considerati inseparabili...

Se poi la si ha in attesa di acquistare a "rate" le rimanenti..., allora il discorso cambia!

Concordo, infatti credo che il set completo valga (o debba valere) sicuramente più dei pezzi singoli sommati fra loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo, infatti credo che il set completo valga (o debba valere) sicuramente più dei pezzi singoli sommati fra loro.

però i set costano davvero tanto per un collezionista medio

Link al commento
Condividi su altri siti


però i set costano davvero tanto per un collezionista medio

E' vero, ma preferisco averli completi subito invece che smembrati... infatti preferisco rimanere all'asciutto per un po' per poi magari spendere una grande cifra una tantum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In ogni caso, considerato il momento di disastrosa crisi economica che stiamo vivendo..., è davvero dura constatare il drastico ridimensionamento del valore economico di ogni cosa...
Menomale che ci rimane l'aspetto affettivo, quello nessuna crisi può deprezzarlo, ed è già abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, considerato il momento di disastrosa crisi economica che stiamo vivendo..., è davvero dura constatare il drastico ridimensionamento del valore economico di ogni cosa...

Menomale che ci rimane l'aspetto affettivo, quello nessuna crisi può deprezzarlo, ed è già abbastanza!

La cosa peggiore è oggi come oggi nonostante il ridimensionamento economico delle monete messe in vendita, neanche si riescono a vendere, neanche a meno della metà del loro valore di catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa peggiore è oggi come oggi nonostante il ridimensionamento economico delle monete messe in vendita, neanche si riescono a vendere, neanche a meno della metà del loro valore di catalogo

Infatti, mai vissuta una situazione del genere, ed è davvero deprimente vedere che nemmeno i pezzi rari proposti a prezzi inimmaginabili fino a pochi anni fa..., riescono a conquistare il collezionista e invogliarlo all'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh come sempre nei periodi di crisi chi ha i soldi fa un sacco di affari... questo discorso vale per le monete ma pensate al "mattone", il deprezzamento delle case è assurdo.

Sicuramente se qualcuno volesse vendere dei pezzi della sua collezione, questo non è il momento migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.