Vai al contenuto
IGNORED

Pareri "Hoc signo victor eris"


Risposte migliori

Buon Natale a tutti :)

Vorrei chiedere un parere su questa moneta:

post-18657-0-54963000-1356436876_thumb.j

E' una moneta molto interessante per la mia collezione e ne sto valutando l'acquisto.

Non è di certo una moneta priva di difetti, ma in conservazioni maggiori le cifre lievitano..

E' una moneta che prendereste? In che fascia di prezzo pensate possa essere collocata (molto indicativamente s'intende)?

Grazie,

Matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

RIC VIII Siscia 291, non comune secondo il RIC

La tipologia è interessante, i rilievi non sono male, sembra poco circolata, peccato per quel difetto di conio al verso, ma tutto sommato una moneta piacevole, tra le tardoimperiali è una di quelle che non si vedono proprio spesso.

Riguardo al prezzo, personalmente, potrei spenderci 25/30 di euro.

Questa è andata invenduta a 40 http://www.acsearch.info/record.html?id=555788

Questa aggiudicata a 45 http://www.acsearch.info/record.html?id=474638

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la precisa risposta Exergus.

Concordo con la tua analisi. Non è una tipologia che ho visto spesso.

L'invenduta a 40 non la trovo piacevole, mentre quella a 45 era un po' "impastata" nelle legende.

La "mia" moneta è chiaramente leggibile, il chi-rho ben evidente, ma presente porosità e difetti anche evidenti..

Forse potrei provare a farmi un regalo ora intorno alla cifra che pensavi tu (e sarebbe pagata il giusto), proprio perchè quelle belle belle costano decisamente di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo sarà per un'altra volta :) si va oltre i 40€..Non che non li possa valere, ma la fretta non porta mai a nulla di buono..Ci saranno sicuramente occasioni migliori.

Buone Feste,

Matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.