Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911 - il vostro aiuto


Risposte migliori

25666236.jpg
26186498.jpg
fert1.jpg

Buongiorno a tutti e complimenti per la community, mi sto avvicinando all'affascinante mondo delle numismatica, vorrei un vostro parere. Mi è stata proposta la moneta in foto, secondo voi è autentica? Mi viene venduta come MB/BB. Qual è secondo voi la valutazione corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti


e' quello che ti consiglierei anch'io.con il tempo pretenderai conservazioni migliori e vorrai cambiarla.piu' bella ti piacera' sempre. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei consigli, ma il prezzo mi sembra allettante, mi sto concentrando sui 5 lire d'argento, taglio che considero affascinante.

Ho visto diversi 1911 cinquantenario ma da 850 euro in su, comunque non particolarmente belli... non so, dite di aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti


...al di la di tutto, non è malvagia :blum: ...la pulizia è stata decisamente inappropriata!

il prezzo è invitante...i bordi non sembrano avere grossi problemi, colpi deturpanti o altro, i rilievi sono discreti...

io proverei a prenderla...magari facendo ancora un pò leva sul prezzo!

se fosse mia, questa moneta, io la laverei...e la lascerei progressivamente ripatinare....i graffi verranno attutiti dalla patina e l'aspetto migliorerà di sicuro!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


piu' bella ci vorra sicuramente il doppio.a 400 prendila e se riprendera un po di patina migliorera sicuramente,(ma si vedranno sempre i graffi profondi)a questo prezzo credo potrai sempre recuperare i tuoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui devi fare una scelta, o aspetti come ha fatto Linda e come sto facendo io oppure prendi questa che come BB non è neanche brutto e ti accontenti.....certo che quei segnacci da pulitura sono davvero fastidiosi :(.

Link al commento
Condividi su altri siti


...di solito non spingo mai ad acquisti in bassa conservazione, come molti sanno :blum: :blum: ...ma in questo caso...direi che forse l'esborso è sostenibile a fronte di una moneta collezionabile!

Link al commento
Condividi su altri siti


...di solito non spingo mai ad acquisti in bassa conservazione, come molti sanno :blum: :blum: ...ma in questo caso...direi che forse l'esborso è sostenibile a fronte di una moneta collezionabile!

ammetto che mi hai stupito!!!!

vuoi far nevicare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta non l'ho vista dal vivo ma il venditore mi ha correttamente anticipato che è stata maldestramente lucidata per inserirla in un quadretto con altri 5 lire. So che non è il massimo ma il prezzo mi sembra ottimo. Non mi risultano tante opportunità di acquisire la moneta sotto i 500 euro o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta non l'ho vista dal vivo ma il venditore mi ha correttamente anticipato che è stata maldestramente lucidata per inserirla in un quadretto con altri 5 lire. So che non è il massimo ma il prezzo mi sembra ottimo. Non mi risultano tante opportunità di acquisire la moneta sotto i 500 euro o sbaglio?

quella monet sotto i 500 euro non la trovi, neanche nella peggior conservazione, l'unica cosa, fatti mandare altre foto (possibilmente frontali) della moneta in modo da capire quanto deturpanti sono quei segni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.