Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum,ed avendo visto in giro la emissione della zecca di stato delle vecchie lire in pezzi d'oro.

secondo voi è un buon affare prenderle <_< .


  • ADMIN
Staff
Inviato

Inviato
ciao a tutti sono nuovo del forum,ed avendo visto in giro la emissione della zecca di stato delle vecchie lire in pezzi d'oro.

secondo voi è un buon affare prenderle <_< .

110581[/snapback]

Ciao,

proprio ieri mi è capitata tra le mani la pubblicità di queste emissioni (era allegata all'inserto di un famoso quotidiano nazionale). Io sconsiglio vivamente l'acquisto; possono essere anche belle coniazioni (parlo almeno di quelle della pubblicità che ho visto io), ma non c'è mercato e il loro valore è semplicemente il valore del metallo in esse contenuto.

Quindi: se le vuoi comprare perchè "ti piacciono" fallo pure, ma sappi che NON hanno valore numismatico, se le compri è solo per un gusto "estetico" (come se comprassi, ad esempio, un quadro o un gioiello, di valore PARI al valore dell'oro in esse contenuto).


Inviato

Non volevo offendere i collezionisti di quadri e gioielli, sia chiaro, anzi ci sono quadri e gioielli che si possono benissimo rivalutare col tempo, a differenza di queste coniazioni.


Inviato

già in passato erano state realizzate medagli in oro, con diamantini incastonati. Qualcuno, specie le banche, faceva intendere che si trattava di un ottimo investimento. Chi recentemente ha tentato di rivenderle si è sentito offrire il prezzo dell'oro, quindi un decimo del pagato.

Se ti piaccione le medaglie che ricordano le lire, comprale a cuor leggero, ma sapendo che sono soldi a fondo perduto.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.