Vai al contenuto
IGNORED

Beat generation


bizerba62

Risposte migliori

Buon giorno ed auguri a tutti.

In questi giorni di quasi totale disimpegno (anzi...diciamola tutta...di vero e proprio "cazzeggio"), per chi come me non è partito per la montagna o per qualche meta esotica, il rischio concreto è quello di "abbruttirsi" con questo genere di esperienze:

http://www.ebay.it/itm/20-Lire-ORO-1860-B-Vittorio-Emanuele-II-Re-eletto-riprodotto-/160946017489?pt=Monete_altri_Continenti&hash=item25792154d1

Il primo impatto è stato devastante......il ritratto impresso sul quella "cosa" è quello di V.E. II oppure si tratta di un'immagine del celebre cantante Jim Morrison, icona della rivoluzione culturale americana degli anni '60 e leader del celebre gruppo musicale "The Doors", prematuramente scomparso per una overdose?

Ma lo stupore, se possibile, è addirittura aumentato quando sono passato a leggere la descrizione della "cosa", che il venditore riporta nella scheda dell'asta.

Se non siete particolarmente impressionabili, potete anche andare a leggerla...... :good:

Attenzione però....la lettura potrebbe provocare nei numismatici più puri effetti collaterali quali nausea e vomito.... :clapping:

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia, è terribile. almeno però lo dice chiaramente che è una riproduzione.

Certo, seguita da certificato di garanzia, "riprodotta in pochissimi esemplari"... ma sopratutto ricorda: "Può sostituire la più rara moneta da 20 lire dei marenghi italiani."!! Occasione da non perdere.

:mega_shok:

Alcune delle sue inserzioni dicono "periziata Tevere"... ma della perizia nelle foto non c'è traccia.

Come mai "Beat generation"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo, seguita da certificato di garanzia, "riprodotta in pochissimi esemplari"... ma sopratutto ricorda: "Può sostituire la più rara moneta da 20 lire dei marenghi italiani."!! Occasione da non perdere.

:mega_shok:

Alcune delle sue inserzioni dicono "periziata Tevere"... ma della perizia nelle foto non c'è traccia.

Come mai "Beat generation"?

quello che segue non l'ho neanche letto, mi sono fermato a riproduzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


"Come mai "Beat generation"?"

Perchè il primo impatto con quel ritratto mi ha ricodato più J.M. che non V.E. II.......e poichè J.M. è considerato un esponente, o comunque un erede, della cosiddetta Beat generation, da lì mi è venuto il titolo della discussione.... :pleasantry:

M.


Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia un furto di accaunt o un tentativo di grossa sola perche le altre sue aste sono di monete periziate Tevere ma credo da foto rubate. Ha voluto esagerare mettendo nelle aste un suo pezzo ,forse l'unico che ha veramente in mano,ma che fa capire che non conosce per nulla la numismatica e non è possibile che abbia le altre monete!!!

Oppure non so cosa pensare ma è strano che venda certe monete e "toppa" con un'inserzione del genere,scrivere certe cose non è da uno che colleziona le altre monete messe in vendita...... :fool:

http://www.ebay.it/sch/fabio576/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25&_trksid=p3692

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ci vedo niente di assurdo (di cose veramente assurde ne abbiamo visto su ebay...) dice chiaramente che è una riproduzione e che è stata fatta da Cassa di Risparmio di Ravenna quindi non mi sembra che voglia farla passare come una moneta reale... Si è ritrovato, tra le altre cose, con questa riproduzione in oro e ha deciso di venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.