Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina oro post 74


coa0

Risposte migliori

Ciao

Il motivo di preciso non lo so ... Una volta però un negoziante mi aveva detto che si compravano meglio quelle er il fatto che si trovano in conservazioni più alte rispetto a quelle del vecchio conio e quindi si rivendevano meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è da dire che anche le tirature sono andate via via riducendosi, dando pertanto una minima sensazione di maggiore ricercatezza alle monete coniate dalla seconda metà del '70 in avanti. Proprio nel '74 inoltre ci fu il cambio al dritto, con Elisabetta che perse il "fiocchetto" e venne raffiguara con diadema giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Penso che il motivo principale sia il peso. Chi acquista a peso d'oro da per scontato che le monete più vecchie e circolate possano avere perso un po di peso, ma non è sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che il motivo principale sia il peso. Chi acquista a peso d'oro da per scontato che le monete più vecchie e circolate possano avere perso un po di peso, ma non è sempre così.

Questo sicuramente vale per le sterline vecchie, ( Vittoria ed Edoardo che avevano circolato) ma per le Elisabetta non penso che vi siano dei cali di peso, anzi mi ricordo che alla fine degli anni '70, le Elisabetta chiamate "coroncina" per un bel po' di anni ebbero una quotazione inferiore alla "fiocco", in quanto questa emissione ebbe all'epoca dei problemi e il mercato ufficiale non le trattava.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

io ho sempre visto la distonzione tra pre e post 74 edeffettivamente anche io mi posi il dubbio visto che cmq il peso e l'oro contenuto è sempre lo stesso e non mi risultano anni con emissioni "limitate"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.