Vai al contenuto
IGNORED

10 Soldi Napoleone 1808 M stelle in rilievo R3 ?


Risposte migliori

Oggi ho acquistato un 10 Soldi 1808 con stelle in rilievo, zecca di Milano, il Gigante lo segnala come R3, possibile che sia così raro ? Non per mettere in discussione le valutazioni di questo catalogo ma R3 mi sembra esagerato, mi sbaglio ?

Lo scanner si sa, fa la radiografia alla moneta, ma giuro che non è così brutta come sembra ! L'ho pagata Euro 35, ho fatto bene/male ?
Considerando che in MB la da a 100, ho pensato di acquistarla.
Grazie a chi esprimerà la propria opinione, Davide.

post-32117-0-09678600-1356886969_thumb.j

post-32117-0-34475800-1356886986_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il 10 Soldi 1808 è rara sia con stelle in rilievo che in incuso. Il Gigante 2013 la da R2 in rilievo e R3 in Incuso tu forse hai quello di 3/4 anni fa . Per me hanno quasi la stessa rarità il difficile è trovarle in buona conservazione. Ultimamente però è più facile trorne con stelle in Rilievo forse sono state collezionate all'inizio più dell'altre proprio per la differenza con tutte le annate e con l'aumento dei collezionisti, quindi della richiesta, sono saltate fuori tutte quelle nascoste tanto da ribaltare le rarità.

Mentre per il 5 Soldi 1808 in Rilievo è quasi impossibile anche solo vederlo!

La tua non è messa tanto male, i graffi al retro sono brutti e non riesco a capire se sono di conio o postumi,sembrano misti.....Al dritto ha porosità altrimenti l'usura non sarebbe eccessiva. Secondo me la classificherei,per il tipo, un MB+ o un qBB con difetti.

Il prezzo mi pare più che buono,visto anche la rarità di trovarne in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante i graffi al rovescio, ho deciso di acquistarla ugualmente ( per un R2 a questo punto ) 35 euro sono più che spendibili. Non ho un 10 Soldi in Spl ma per un tondelo di questa rarità MB/ qBB possono andare più che bene. Quei graffi, anche a me sembrano di varia natura; alcuni sembrano difetto di una cattiva pulitura della moneta ( aimè ! ) ed altri sembrano genuini, per via dell'età.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il parere sulla conservazione, un MB. In quanto a rarità considero R2 il primo tipo con stellette in rilievo ed R3 il secondo tipo con stellette in incuso, quindi mi trovo daccordo con quanto espresso nel Gigante. Il prezzo è in linea con il mercato di Ebay :) dove questo millesimo in bassa conservazione spunta cifre che oscillano tra i 20 e i 40 euro. Per quanto riguarda il 5 soldi del 1808 con stellette in rilievo, è quasi impossibile vederlo perché con molta probabilità non esiste.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il parere sulla conservazione, un MB. In quanto a rarità considero R2 il primo tipo con stellette in rilievo ed R3 il secondo tipo con stellette in incuso, quindi mi trovo daccordo con quanto espresso nel Gigante. Il prezzo è in linea con il mercato di Ebay :) dove questo millesimo in bassa conservazione spunta cifre che oscillano tra i 20 e i 40 euro. Per quanto riguarda il 5 soldi del 1808 con stellette in rilievo, è quasi impossibile vederlo perché con molta probabilità non esiste.

Saluti,

Luca

Condivido. Il 5 soldi 1808 con stellette in rilievo certamente non esiste

Modificato da Costi92
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.