Vai al contenuto
IGNORED

romana malconcia


Risposte migliori

Buona sera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa monetina in pessime condizioni (come quasi tutte quelle che posso permettermi).

ha un diametro di 18-20 mm e un peso di 2,95 gr.

Insieme a questa mi è stata donata una monetina totalmente illeggibile, ma visto lo spessore azzarderei romana anch'essa, di appena 10 mm (scarsi) e un peso di 1,15 gr.

Per la prima chiedo una possibile identificazione, per la seconda mi basterebbe sapere di che tipo di moneta si potrebbe trattare.

Grazie mille.

P.s. la piccolina faccio a meno di fotografarla viste le condizioni.

post-24829-0-75338000-1356890923_thumb.j

post-24829-0-49383500-1356890932_thumb.j

Modificato da michelino
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute mi pare un follis di constantino ......" soli invicto comiti " Arles ( arelate) in 317/318.. ...a l'inizzio il peso era do 3.06g....fa una ricerca .....un penso sbaliarmi..! a prestu :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute mi pare un follis di constantino ......" soli invicto comiti " Arles ( arelate) in 317/318.. ...a l'inizzio il peso era do 3.06g....fa una ricerca .....un penso sbaliarmi..! a prestu :pleasantry:

http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=354273

Direi che l'identificazione è giusta :) Però posso sapere perché Arles? L'esergo è molto rovinato... non riesco a leggerci nulla

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=354273

Direi che l'identificazione è giusta :) Però posso sapere perché Arles? L'esergo è molto rovinato... non riesco a leggerci nulla

http://www.dumez-numismatique.com/article.asp?langue=fr&article=4238........io la vedo cosi il roverci si somigliaveno tutti ma erano di detagli diversi questo .e. Arles ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche starci PARL in esergo.

Buonasera .Marchese ....la Storia e difficile cosi ..metti disturbbo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un ' Abbraccio fraternu a tutti .....per questa fin d'annata, :beerchug: che tutto sia positivo..

grazie a tutti per le risposte, la foto di quella piccola non l'ho messa perchè completamente liscia, volevo sapere solo che taglio di moneta poteva essere dato peso e diametro (supponendo fosse coeva).

Buon anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.