Vai al contenuto
IGNORED

10 TORNESI 1851-1839-1833


Risposte migliori

comprate oggi ad un mercatino, ma mi chiedevo visto che sono le prime che compro dei quesiti : il 1839 è il tipo più comune giusto, anche se nel rovescio somiglia alla versione più rara ? infine quanto avreste speso per tutti e tre considerando appunto il 1851 R2 ? ringrazio tutti per le risposte !

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


comprate oggi ad un mercatino, ma mi chiedevo visto che sono le prime che compro dei quesiti : il 1839 è il tipo più comune giusto, anche se nel rovescio somiglia alla versione più rara ? infine quanto avreste speso per tutti e tre considerando appunto il 1851 R2 ? ringrazio tutti per le risposte !

Ciao Donatello, grazie mille per aver condiviso con noi questi 10 tornesi,purtroppo sono in conservazione intorno all' MB e ad occhio e croce andrebbero pagati complessivamente intorno ai 100 euro, il 1851 da solo vale intorno ai 60 euro. Se hai pagato meno allora hai anche un po' di margine di risparmio. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti, vi mostro degli esemplari di 10 tornesi : il primo e del 1851, essendo un R2 cosa si può pagare in questa conservazione : o8xv0k.jpg

ciao Donatello,questo 10 tornesi è del IV° tipo ed è appunto un R2,la conservazione è,secondo me,un MB,personalmente ci spenderei attorno ai 40 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ! siete stati molto gentili, complessivamente ho speso 80 euro e alla fine per essere le prime entrate in collezione pensavo di aver pagato troppo, sono rimasto confuso dal fatto che il 1839 essendo la più comune ( perchè quella rara dovrebbe avere la testa del 1° tipo) tuttavia non mi spiego il fatto che dove c'è scritto il valore somiglia alla più rara e non alla più comune...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ! siete stati molto gentili, complessivamente ho speso 80 euro e alla fine per essere le prime entrate in collezione pensavo di aver pagato troppo, sono rimasto confuso dal fatto che il 1839 essendo la più comune ( perchè quella rara dovrebbe avere la testa del 1° tipo) tuttavia non mi spiego il fatto che dove c'è scritto il valore somiglia alla più rara e non alla più comune...

quindi direi che ci ho preso in pieno ;) ,tieni presente che la monetazione napoletana è caratterizzata proprio da queste innumerevoli differenze anche sulla stessa tipologia monetale ma quello che fa la differenza tra un tipo e l'altro è l'effigie del re...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.