• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente   

  1. Oggi
  2. Sono falsi banalissimi..
  3. Ieri
  4. Ciao a tutti Vorrei sapere secondo voi in quale stato di conservazione si trova questa monete e il suo possibile valore Grazie
  5. Grazie a tutti.
  6. non volevo nè stuzzicarti nè tantomeno offederti col termine "novellino" (tra l'altro messo di proposito tra virgolette per attenuarne il significato). Visto che frequento questo forum dal lontano 2006 posso avere più esperienza di te sul forum lamoneta tutto qui. Parlo di vicessitudini viste qui, non di competenze calcistiche, numismatiche nè null'altro. Mi spiace veramente che tu ti sia risentito da quanto ho scritto.
  7. scambio

    Come ogni fine mese, ho aggiornato le liste Ciao a tutti EuroOffro.doc EuroCerco.doc AltroOffro.txt
  8. La discussione si fa sempre più interessante! ciao a tutti galaad
  9. Veneto

    Nell'immagine: Denari veronesi scoperti a Bovolone prima del restauro. Per tornare alla tua domanda poco dopo il 1200 con 5 0 6 denari (crociati) veronesi si acquistava una gallina. (PIGOZZO @mfalier)
  10. scambio

    Ciao @Vincenzo_dr Scusa ma credo di aver visto il tuo messaggio solo ora. Io ho un pò di banconote che sto dando via, se sei interessato ti posso mandare la lista, solo che io colleziono solo monete, non so se ti può interessare eventualmente comprarle Per il fatto che stai a Salerno non è un problema, si può anche spedire, IO comunque sono di Torre del Greco. Solo che sono spesso a Napoli e lavoro a Nola. -.
  11. per rhoss: anche a me l'idea della lucidatura non piace, ma quello che non sopporto veramente sono le monete montate o appiccagnolate!!!!! (per non dire quelle forate...)🙄
  12. grazie fab per l'"incoraggiamento"! per fero.fers: come l'hai azzeccata?
  13. Chimienti 2009, 6 cni assente A gotica di secondo tipo, anche questa molto rara. Anche questa da catalogo. Quanto pesa per curiosita' ? Secondo me non piu' di 0,4 g
  14. Questo esemplare in migliori condizioni pesa 9,0 g e ha un diametro di 28 mm. Antonio Juliano, detto Totonno, nato a Napoli nel 1942, è stato un centrocampista famoso per la concretezza del gioco che militò nella squadra di calcio della sua città dal 1962 al 1978. Non avendo trovato gettoni del genere con un altri giocatori del Napoli, è possibile che questo sia stato dedicato a uno dei giocatori più rappresentativi al termine della sua carriera. Però lo scudetto tricolore presente su una faccia sposta la data avanti di un decennio perché il Napoli ha vinto il suo primo scudetto nella stagione 1986-1987, quando si è anche aggiudicato la sua terza Coppa Italia. Dato che Juliano, rimasto al Napoli come dirigente, ha curato l’acquisto di Ruud Krol e la sessione di mercato che nel 1984 portò all’ingaggio di Maradona, può darsi che il gettone sia stato coniato per commemorare lo scudetto unitamente a Juliano, uno dei giocatori più rappresentativi che si è rivelato abile anche come dirigente.
  15. Chi vuole partecipare può farlo liberamente, si sono centinaia di possibilità
  16. Questo sicuramente... [emoji6] Ciao Illyricum
  17. Si prende una immagine reale riportata su di una banconota: Si ritaglia e si incolla una porzione sulla banconota scelta: E' possibile anche con il semplice Paint, un bell'effetto non trovate? E con l'occasione, una volta che si deve cercare nel web il monumento o quant'altro, si conosceranno tanti luoghi
  18. Felsinea? Grading sempre generoso. Comunque io sono per il qBB
  19. Buonasera, sono nuovo del forum e per nulla esperto in numismatica. Nel 2005 è stato rinvenuto un "tesoretto" di 129 denari enriciani - battuti dalla zecca di Verona - all'interno del battistero di S.Giovanni in campagna a Bovolone. Mi sarebbe molto utile sapere che tipo di valore poteva avere il " tesoretto" nel 1185, anno in cui si pensa sia stato interrato. Grazie
  20. Non è un caso isolato fra le Piastre di Ferdinando II.....anche in questa del 1838....manca completamente la punteggiatura al rovescio.
  21. comunque certamente una catalogo da tenere
  22. Di solito manca nella legende, ma si trova sempre dopo la G di grani... In questa piastra degli ultimi anni....l'hanno proprio dimenticato.
  23. Tutto vero..... sui 114 pezzi non metterei la mano sul fuoco😎😎 saluti TIBERIVS
  24. Sulla punteggiatura.......bisognerebbe approfondire meglio; strano l'ha completamente dimenticata.
  25. Faccela ammirare in tutta la sua bellezza.
  26. Ah grazie profausto dell aiuto, la prossima volta farò meglio scusa
  1. Mostra più attività

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?