Vai al contenuto
IGNORED

30 Baiocchi 1785 Tipo Raro?


favaldar

Risposte migliori

Se è lui m'inpicco!!!! L'ho lasciato scappare per pochi dollari................

Pensa positivo, non è più unico, ma "solo" R5 dato che non è l'esemplare del Medagliere Vaticano... oo)

A dirla tutta è anche migliore di quell'esemplare, che presenta un tentativo di foro (o un piccolo foro) in prossimità della tiara al diritto.

Muntoni 30, CNI 163, Serafini 147, complimenti a chi l'ha visto ed acquistato... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo Testone 1785 è il tipo rarissimo UNICUM o sbaglio?

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/10

Bè, le foto non sembrano lasciare dubbi.

Il Muntoni lo riporta come - Unico ? - e sembra essere presente nel medagliere vaticano.

Se ti può consolare non è sfuggita solo a te, infatti anch'io l'aveva notata ma mi ero soffermato solo sul rovescio e avendola in condizioni migliori sono passato oltre :bash: :bash: se solo avessi fatto attenzione al dritto.......

però tu avevi capito di che moneta si trattava ?

visto che tu hai offerto dicci almeno chi è il fortunato vincitore dell'asta

Modificato da uragano
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non lo so chi è il vincitore ma credo che nemmeno lui sapesse la rarità della moneta infatti ha rilanciato due volte all'ultimo minuto quindi vuol dire che aveva aumentato solo di poco. A me è scappata perchè mi sono dimenticato dell'orario e stavo seguendo altre aste..........inoltre non ero proprio sicuro della rarità, su le monete papali prima di Pio VII sono scarso......

Questo conferma la mia ipotesi che con l'entrata della Numismatica in internet molte monete,sopratutto prima del 1700, ritenute rarissime o uniche salteranno fuori in Paesi dove collezionisti non hanno mai venduto internazionalmente a causa di mille problemi che il web ha eliminato!!!!!

Mi ha fregato uno con 21 feed-back!!!!!

:mega_shok:

Nemmeno delle piccole tracce di appiccagnolo, nulla ed anche meglio di quella del Vaticano EH?!?!!! :mega_shok:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


bhe dai Favaldar, tu non te lo puoi ricordare ma se io sono iscritto a questo forum è proprio perchè ho voluto andare a vedere chi era quel nick che vedevo sempre sulla baia (quando compravo ancora) che faceva sempre ottimi acquisti e al quale avevo "fregato" 2 belle monetine da 50 centesimi del nostro regno

magari si iscriverà pure lui................

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella consalazione!!!! :confused:

Vorrei solo sapere se sa cosa ha acquistato o si è buttato solo su una papale che non costava molto?!

Link al commento
Condividi su altri siti


favaldar, il 26 Mar 2013 - 15:32, ha scritto:snapback.png


Se è lui m'inpicco!!!! L'ho lasciato scappare per pochi dollari................

Pensa positivo, non è più unico, ma "solo" R5 dato che non è l'esemplare del Medagliere Vaticano... oo)

A dirla tutta è anche migliore di quell'esemplare, che presenta un tentativo di foro (o un piccolo foro) in prossimità della tiara al diritto.

Muntoni 30, CNI 163, Serafini 147, complimenti a chi l'ha visto ed acquistato... :rolleyes:

oh la corda chi l'ha portata ?

Un unico esemplare dovrebbe essere inestimabile ,si può arrivare ad 1milione ?

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è come quello che fa la schedina con i sei numeri vincenti, non la gioca e poi vede che sono usciti!!!!! All'incirca!!!! :clapping: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in frettolosità sia stata aggiunta al catalogo una foto della moneta ,questa foto credo sfregi senza alcun motivo il grande valore Del Testone del 1785.. La foto in questione è una foto di una moneta non periziata, di cui non si conosce il fautore il diametro e non pesata,credo che questo sfregi la rarità della moneta Catalogata ora come un semplice R5 accanto la voce Muntoni30 senza neanche una nota che ne riporti la Grande rarità in 2 esemplari o addirittura l'unicità . La moneta aggiunta proviene da una foto di rete,è sconosciuta e mai periziata.Se è stata aggiunta dal compratore la foto dovrebbe essere differentemente fotografata. In conclusione credo questa debba essere rimossa ( per i diritti di licenza ) e ricatalogata con indice di rarità U finchè non se ne accerti il ritrovamento di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in frettolosità sia stata aggiunta al catalogo una foto della moneta ,questa foto credo sfregi senza alcun motivo il grande valore Del Testone del 1785.. La foto in questione è una foto di una moneta non periziata, di cui non si conosce il fautore il diametro e non pesata,credo che questo sfregi la rarità della moneta Catalogata ora come un semplice R5 accanto la voce Muntoni30 senza neanche una nota che ne riporti la Grande rarità in 2 esemplari o addirittura l'unicità . La moneta aggiunta proviene da una foto di rete,è sconosciuta e mai periziata.Se è stata aggiunta dal compratore la foto dovrebbe essere differentemente fotografata. In conclusione credo questa debba essere rimossa ( per i diritti di licenza ) e ricatalogata con indice di rarità U finchè non se ne accerti il ritrovamento di altre.

???

Se hai dubbi sull'autenticità di questo esemplare sarebbe opportuno che li esplicitassi. Fermo restando che i gradi di rarità fanno riferimento al numero di esemplari giunti fino a noi, conosciuti e pubblicati, quindi attribuire ad essi un valore che può addirittura essere "sfregiato" mi pare un po' eccessivo.

Pienamente d'accordo sul fatto che il permesso di pubblicare l'immagine andrebbe richiesto esplicitamente e che una nota sul fatto che si tratta (se autentica) del secondo esemplare conosciuto ci starebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in frettolosità sia stata aggiunta al catalogo una foto della moneta ,questa foto credo sfregi senza alcun motivo il grande valore Del Testone del 1785.. La foto in questione è una foto di una moneta non periziata, di cui non si conosce il fautore il diametro e non pesata,credo che questo sfregi la rarità della moneta Catalogata ora come un semplice R5 accanto la voce Muntoni30 senza neanche una nota che ne riporti la Grande rarità in 2 esemplari o addirittura l'unicità . La moneta aggiunta proviene da una foto di rete,è sconosciuta e mai periziata.Se è stata aggiunta dal compratore la foto dovrebbe essere differentemente fotografata. In conclusione credo questa debba essere rimossa ( per i diritti di licenza ) e ricatalogata con indice di rarità U finchè non se ne accerti il ritrovamento di altre.

Beh anche io ho inserito nel catalogo mie monete non periziate e con foto fatte da me non professionalmente, e non essendo Io un perito il mio giudizio sull'autenticita' delle mie monete e' opinabile e potrebbe essere da ciascuno messo in discussione( anche conoscendo peso e diametro).

Percio' devo rimuovere tutte le foto che ho inserito senza perizia e che ho fotografato in maniera non professionale?????

Comunque se la moneta in questione e' la tua puoi richiedere che la foto stessa venga rimossa altrimenti lascerei eventualmente al proprietario della stessa questa opzione.

Sicuramente la foto e' stata inserita per dare la possibilita' di confrontare con altri esemplari che potrebbero apparire in seguito,visto che ottenere la foto del medagliere vaticano e' piu' complicato mi pare che sia un aiuto per i collezionisti piu' che una sfregiatura alla grande rarita'(che non per forza corrisponde ad un grande valore) della moneta in questione che comunque tale rimane

Comunque questo e' solo il modestissimo parere personale di appassionato di numismatica

Modificato da uragano
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto quanto scritto da Uragano.

Anch'io ho postato una foto di una moneta che il Muntoni classifica come unica, che ho fotografato in modo non professionale, e anche io non sono un perito.

Credo ciononostante di avere dato il mio contributo al catalogo e in più di poter sfoggiare con orgoglio un gioiello.

Sicuramente non credo di fare sfregio a niente e a nessuno.

Indubbiamente se qualcuno postasse una foto di dubbia autenticità verrebbe sicuramente messo in evidenza dalle centinaia di occhi esperti che le guardano.

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Credo che in frettolosità sia stata aggiunta al catalogo una foto della moneta ,questa foto credo sfregi senza alcun motivo il grande valore Del Testone del 1785.. La foto in questione è una foto di una moneta non periziata, di cui non si conosce il fautore il diametro e non pesata,credo che questo sfregi la rarità della moneta Catalogata ora come un semplice R5 accanto la voce Muntoni30 senza neanche una nota che ne riporti la Grande rarità in 2 esemplari o addirittura l'unicità . La moneta aggiunta proviene da una foto di rete,è sconosciuta e mai periziata.Se è stata aggiunta dal compratore la foto dovrebbe essere differentemente fotografata. In conclusione credo questa debba essere rimossa ( per i diritti di licenza ) e ricatalogata con indice di rarità U finchè non se ne accerti il ritrovamento di altre.

Strano questo post come primo in questo Forum....... è forse colui che ha vinto la moneta? Opuure perche questa sua stizza per una foto che in fin dei conti è in rete non è classificata come non toccabile quindi con le nuove leggi italiane c'è la questione del tacito assenso e cioè solo il propietario della moneta o della foto potrebbe avvalersi del ritiro e con tanto di richiesta specifica.

Comunque è strano questo primo post......

Forse se è l'acquirente ha paura che la vede il venditore inglese ????

O è un'altro già segnato sul forum e che si è segnato con un'altro nick perchè è riuscito a fare qualcosa con questa moneta?????

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Signore, le sto chiaramente chiedendo di eliminare la foto in questione.
Suggerisco ai Curatori del Catalogo di non modificare così veementemente un simile indice di rarità, sulle basi di una conversazione ( questa ) il cui inizio tratta e delinea l'ipotesi di una moneta, formulando la propria ipotesi non altro che su un link e su una foto che non appartenendo a nessuno degli interlocutori risulta essere non solo privata ma probabilmente fittizia.
Spero prenda in considerazioni le mie Parole e che il medagliere vaticano Torni ad avere la U che gli spetta.
Cordiali Saluti Alfredo Esposito

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Signore, le sto chiaramente chiedendo di eliminare la foto in questione.

Mi scusi la domanda ma a quale titolo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gentile Signore, le sto chiaramente chiedendo di eliminare la foto in questione.[/size]Suggerisco ai Curatori del Catalogo di non modificare così veementemente un simile indice di rarità, sulle basi di una conversazione ( questa ) il cui inizio tratta e delinea l'ipotesi di una moneta, formulando la propria ipotesi non altro che su un link e su una foto che non appartenendo a nessuno degli interlocutori risulta essere non solo privata ma probabilmente fittizia.[/size]Spero prenda in considerazioni le mie Parole e che il medagliere vaticano Torni ad avere la U che gli spetta.[/size]Cordiali Saluti Alfredo Esposito[/size]

Francamente non capisco questo post.

Il catalogo on line della moneta come qualsiasi altro catalogo numismatico da una propria valutazione circa la rarita' di una moneta in base ai passaggi d'asta le apparizioni sul mercato fisico e/o online in base alla propria esperienza e quella dei suoi curatori. Fior di cataloghi attualmente in commercio differiscono sulla rarita' di talune e nessuno mi pare li consigli o gli intimi di cambiare le loro valutazioni, ognuno le valuta in base alla propria esperienza. Nessuno qui sta cambiando il medagliere vaticano e le monete in esso contenute che rimarrano tali che ce ne siano 1 pezzo o 10000 pezzi(perche' il medagliere vaticano non contiene solo pezzi giudicati unici), ma si sta prendendo atto che l'esemplare apparso sarebbe il secondo in circolazione e questo in che maniera lederebbe l' onorabilita' della fantastica collezione del medagliere stesso.

Se poi lei ha prove certe che la moneta in questione(che lei ritiene fittizia) abbia qualche problema lo esponga in modo chiaro, anche perche' l'inserzione in questione non ha sponsorizzato la stessa come unica o con valore inestimabile ma come un semplice testone MB e il prezzo si e' allineato a questo percio' nessuno mi sembra aver lucrato sulla rarita' della moneta stessa.

Oltretutto in medagliere vaticano non avendo scopo di lucro non avrebbe ne' un plus valore ne' un minus valore dall'effettiva esistenza di 1 o 100 esemplari.

In bas a questo non capisco lo scopo del suo post

Saluti Riccaro

Link al commento
Condividi su altri siti


Io certe persone solo in Italia si trovano senza rispondere a quale titolo richiedere uno cosa del genere mettendo solo un nome e cognome qualsiasi,potrebbe essere falso o vero per saperlo servirebbe la persona con il peso l'altezza e il colore dei capelli!!!! Si iscrive e dopo due post PRETENDE! Le posso dire con sicurezza che questa foto la vedrà sempre più spesso in giro per internet.

Giovanni Pascoli

Link al commento
Condividi su altri siti


Signor Pascoli questo non credo sia un tribunale, tanto meno ho l'intezione di mettere in piedi un processo,in tal caso io rappresenterei la parte lesa,non so se a questo punto ha divulgato lei l'immagine sul catalogo in Internet ,ma in quanto proprietario d'essa dovrò procedere per vie legali se la sua Promessa/minaccia dovesse rivelarsi vera o se nessun curatore sistemasse l'accaduto .Saluti Alfredo Esposito

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.