Vai al contenuto
IGNORED

Eryx


mimmocarini

Risposte migliori

Si tratta di una litra, e non obol il suo peso dovrebbe essere di circa 0,70 grammi

ERYX 480 / 410 prima di Cristo nella moneta vi si legge sul lato A EPYKINON al rovescio monogramma Punico AI SNG ANS 1341 SNG Cop 241 molto raro, e a secondo del portafogli del collezzionista potrebbe avere un valore fino a 500 euro

saluti

RED

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo, temo che questa litra non sia autentica. Se desideri avere da me chiarimenti, preferirei darteli privatamente. A me sembra tanto simile a quella di cui allego le immagini: ghira5

post-6363-1196281333_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, temo che questa litra non sia autentica. Se desideri avere da me chiarimenti, preferirei darteli privatamente. A me sembra tanto simile a quella di cui allego le immagini: ghira5

285945[/snapback]

Mi aiutate a capire se e' la stessa moneta?

Ciao a tutti e grazie!

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,non sono certo che sia la stessa moneta, però sono certo che una moneta come questa,non so se la stessa, è stata ritirata dalla penultima o terzultima asta Kunker

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo, non ti fa pensare il fatto che io abbia postato l'immagine di un'altra moneta pressochè uguale alla tua? Mi sembra che ci siano sufficienti elementi per porsi la domanda: sarà autentica o no la mia moneta? Sai bene che monete antiche uguali (o estremamente simili) non ce ne possono essere, ma in questo caso se non è la stessa, forse è un clone. Voglio credere che la messa in asta di una moneta di dubbia autenticità non sia intenzionale. Ci si può anche sbagliare in buona fede, l'importante è che il venditore riconosca l'evidenza dei fatti. Prova a prospettargli la cosa. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, non ti fa pensare il fatto che io abbia postato l'immagine di un'altra moneta pressochè uguale alla tua? Mi sembra che ci siano sufficienti elementi per porsi la domanda: sarà autentica o no la mia moneta? Sai bene che monete antiche uguali (o estremamente simili) non ce ne possono essere, ma in questo caso se non è la stessa, forse è un clone. Voglio credere che la messa in asta di una moneta di dubbia autenticità non sia intenzionale. Ci si può anche sbagliare in buona fede, l'importante è che il venditore riconosca l'evidenza dei fatti. Prova a prospettargli la cosa. Un saluto.

288684[/snapback]

In questo caso qual'e' la strada da seguire? farmi periziare la moneta da un nip e chiedere eventualmente il rimborso alla casa d'aste?...credo sia inutile altrimenti contattare la casa venditrice senza avere nulla in mano no?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.