Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Scusi, perciò risale al 1928?
  3. SS-12

    botticelli

    Non sono un esperto nel campo ma mi sembra qFDS/FDS, però è meglio attendere pareri degli esperti
  4. Buonasera @enrico70 .Complimenti per il pezzo, a mio parere si avvicina allo SPL .Il Buono in argento è un R2 e non si trova facilmente sul mercato come avviene per l' esemplare in metallo dorato.
  5. Non sono un esperto ma non dovrebbe avere un colore bronzo dorato? Non è l'originale del 1928 ma sembrerebbe contenere 800 d'argento Sono stati dei gettoni dell'esposizione di Milano che poi sono stati utilizzati normalmente, correggetemi se sbaglio
  6. PostOffice

    Una coppia... in verde

    Lettera in perfetta tariffa per l'interno con coppia orizzontale 25c verde e verde oliva della "floreale" emissione del 1926. Annullo di partenza frazionario di Montagano (Campobasso) del 19.10. 27... ....annullo di arrivo di Moliterno (Potenza) del 21.10.27 La tariffa è corretta l' ho controllata. Addirittura un anno prima era di 60c. Gli annulli sono si interessanti, primo perché nitidi, ..e poi perché sono di piccole località, Montagano oggi è un paese di poco piu' di 900 abitanti.. e Moliterno 3.500. Belli i francobolli sono le ultime emissioni della floreale con il suo stile liberty o deco', belli gli annulli, lievemente quotata. Sempre un ottimo acquisto. 👍
  7. latino

    BAIOCCHI 2 E MEZZO FOLIGNO DA CATALOGARE

    @santone grazie della gentile risposta ma nella classificazione Muntoni 327 come si evince dalle immagini del catalogo "lamonetiano" ci sono alcune differenze , nel mio post le stelle sono più piccole e lineari anziché ad arco, al R/ della moneta sulla seconda riga della legenda sono presenti due punti questa osservazione viene citata nel M.I.R. 2933/5 senza nessun altro riferimento (C.N.I. Muntoni) per questo mi chiedevo semplicemente se questa moneta fosse mai stata catalogata anche in merito alle mie osservazioni in altri cataloghi.
  8. caravelle82

    Cartolina Lecce

    Grazie molte😁
  9. caravelle82

    6 Kreutzer 1800 Francesco II° d'Asburgo-Lorena - con cancro del rame/metallo ??

    Per me non é cancro del bronzo
  10. ARES III

    Aes Grave: Cinghiale Selvatico e Spada

    Mah... non è che sia proprio obbligatorio o glielo ha detto il dottore... Quindi volendo potrebbe anche soprassedere...
  11. Isabelle11

    NEWS IPZS 2025

    Il trittico delle religione è ancora disponibile
  12. @Carlo. E comunque ti sei scordato a mettere l AE, vediamo se hai studiato 😁
  13. La discussione, nel frattempo, è diventata maggiorenne 🔞 😅
  14. santone

    ID MONETINA

    Ostrogoti, Ravenna , Teodorico siliqua (a nome di Giustino)
  15. Inserita per sbaglio
  16. Buonasera, secondo voi in che stato di conservazione è questo gettone? Grazie a chi parteciperà alla discussione. Enrico
  17. L. Licinio Lucullo

    ID MONETINA

    Sposto ...
  18. Alan Sinclair

    6 Kreutzer 1800 Francesco II° d'Asburgo-Lorena - con cancro del rame/metallo ??

    Sempre grazie @nikita_ per i tuoi preziosi e validi consigli. Mi hai proprio rincuorato 🙏
  19. Oggi
  20. falco71

    botticelli

    Buonasera a tutti. mi sapete dire lo stato di questa banconota da 100.000 lire botticelli grazie!
  21. roby14

    Rara Litra Timoleontea

    Se può aiutare, ho fatto un collage dell'esemplare Bertolami con uno passato da Lanz anni fa. La somiglianza è evidente al punto da ritenere la stessa "officina" di provenienza....
  22. Gran bella moneta, lasciala per come si trova senza agire in nessun modo, quelle lievi macchioline sono talmente inconsistenti che per sviluppare un cancro del bronzo in modo serio potrebbero passare altri 200 anni, ci penserà eventualmente il collezionista del XXIII° secolo che l'avrà nella sua raccolta a curarla se necessario. Per la tipologia ha un aspetto veramente notevole.
  23. lord_orione

    Segni su conio 100 lire 1912

    Ammazza! Grazie mille, ho imparato una cosa nuova. Ma invece a tuo avviso perché alcuni 100 lire 1912 sono classificati ms65? Perché sono tali se anche loro presentano questi segni di lavorazione?
  24. Arriva arriva.. 😉
  25. Dott_20Kreuzer

    6 Kreutzer 1800 Francesco II° d'Asburgo-Lorena - con cancro del rame/metallo ??

    Allora, posso anche sbagliare, temo proprio sia cancro del metallo ma in forma lieve
  26. Fratelupo

    Monete di grosso modulo in rame

    E ancora 1 ör del 1639, della regina Cristina di Svezia. Qui siamo a 52,39 grammi
  27. ilnumismatico

    Segni su conio 100 lire 1912

    Ciao, si, può essere assolutamente definita fdc. Anzi, questi segni, anche se non proprio esteticamente gradevoli, sono anche un’indice di metallo vergine. Sono molto diversi, a saperli distinguere ovviamente. Questi segni, come sopra scritto, sono in rilievo, mentre i segni da contatto lasciano una tacchetta incisa nel metallo. Sono presenti su tutta la serie aratrice e anche su altri nominali. Serve un po di occhio, ovviamente su moduli ampi sono maggiormente visibili. Chiaramente, mi riferisco alla visione diretta e non in foto.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.